Canale 5 trasmette 'Contagion', i social si dividono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Canale 5 trasmette ‘Contagion’, i social si dividono

Mediaset

La decisione di trasmettere ‘Contagion’ su Canale 5 ha diviso i social.

ROMA – Critiche e apprezzamenti sui social per la decisione di Canale 5 di trasmettere Contagion in piena emergenza coronavirus. Il film racconta di una terribile pandemia proprio come quella che sta colpendo l’intero mondo in questo periodo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una pellicola attuale che non è piaciuta a molti utenti dei social anche se non sono mancati commenti positivi. La scelta di questo palinsesto, comunque, farà discutere a lungo visto che il film è diventato trend sui social con i commenti ironici subito virali.

Tra critiche e apprezzamenti

La decisione di mandare in onda in piena pandemia Contagion è stata contestata dai social. Molti utenti non hanno apprezzato il palinsesto di Canale 5 criticandola scelta di mandare un film che sembra essere stato girato proprio in questi giorni.

I commenti sono stati ironici (da una parte) e molto critici (dall’altra) con il film che ha registrato oltre 3 milioni di spettatori con uno share oltre il 12%. Si tratta di numeri importanti in un palinsesto molto affollato tra il Concertone del Primo Maggio e Pane e Libertà con Piefrancesco Favino. Quest’ultimo ha vinto la gara degli ascolti ma è stata una sfida fino all’ultimo italiano davanti allo schermo.

Mediaset
Fonte foto: https://www.facebook.com/MediasetItalia

Il film ‘Contagion’

Contagion sembra essere ambientato proprio nel periodo attuale. Il film parla di una vera e propria pandemia che ha colpito tutto il mondo tanto che sui social ironicamente hanno commentato così: “Gwyneth Paltrow è di Codogno“.

Nessun commento, invece, da parte di Mediaset con fonti, citate da Adnkronos, che hanno parlato di una precisa volontà di approfondimento giornalistico da parte dell’emittente televisiva come si può evincere da una nota che Cologno Monzese ha inviato lo scorso 29 aprile.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MediasetItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 18:26

Fase 2 e incertezze: tutte le risposte che ci aspettiamo dal governo prima del 4 maggio

nl pixel