Conte, "Proporremo proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte conferma, “Proporremo proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio”

Giuseppe Conte

Coronavirus, Conte: “Proporremo la proroga dello stato di emergenza fino al prossimo 31 gennaio”.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha confermato le indiscrezioni delle ultime ore facendo sapere che il Governo proporrà al Parlamento la proroga dello stato di emergenza per il coronavirus fino al prossimo 31 gennaio.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Conte, ‘Proporremo proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio’

Il premier Giuseppe Conte ha parlato con i giornalisti a margine della sua visita alla scuola Francesco Gesuè a San Felice a Cancello. Proprio ai microfoni dei cronisti presenti il Presidente del Consiglio ha confermato quanto emerso a mezzo stampa nella mattinata del 1 ottobre. Il governo proporrà al Parlamento la proroga dello stato di emergenza fino al prossimo 31 gennaio.

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/303360273988832

Speranza, “Io sono per la linea della massima prudenza”

Anche il ministro della Salute Roberto Speranza, in visita allo stabilimento Sanofi di Anagni, aveva commentato la notizia della possibile proroga dello stato di emergenza, facendo sapere che il governo si sarebbe confrontato con il Parlamento.

“Sulla proroga dello stato di emergenza discuteremo in Parlamento molto presto come è giusto che sia e io sarò in Aula all’inizio della settimana. Io sono sempre per la linea della massima prudenza e ho sempre mantenuto questa impostazione ma credo che sia corretto che ne discuta il Parlamento e che se ne discuta nel governo perché in una grande democrazia si fa così”, ha dichiarato il ministro Speranza.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Roberto Fico, “Da quanto ho capito si protrarrà”

Anche il Presidente della Camera Roberto Fico aveva confermato le indiscrezioni evidenziando però come della questione se ne sarebbe occupato il governo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2020 15:37

Speranza: “Lavoriamo perché si evitino lockdown. Stato di emergenza? Io sono per la massima prudenza”

nl pixel