Antonio Conte pronto per il Real Madrid. Lopetegui, corsa finita...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso tranquillo, Conte a un passo dal Real Madrid al posto di Lopetegui

La batosta nel Clasico costerà la panchina a Julen Lopetegui. Al suo posto Perez ha scelto Antonio Conte, atteso a Madrid già oggi per la presentazione ufficiale.

Due risultati a distanza di un paio d’ore che hanno effetti opposti: prima il clamoroso 5 a 1 del Barcellona al Real Madrid, poi la vittoria del Milan sulla Sampdoria a San Siro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Destini in panchina

In sostanza, con la pesante sconfitta al “Camp Nou” la corsa di Julen Lopetegui alla guida dei campioni d’Europa può considerarsi conclusa. Si attende solo l’ufficialità da parte del Real Madrid. In casa Milan, invece, con il 3 a 2 sui blucerchiati Gennaro Gattuso allontana le voci circa un possibile esonero.

Julen Lopetegui
Julen Lopetegui (fonte foto https://www.facebook.com/julenlopeteguioficial/)

La scelta di Conte

Sia per Real Madrid che per il Milan si faceva da giorni il nome di Antonio Conte per un avvicendamento alla guida tecnica. E, secondo quanto riportato da Marca, Florentino Perez avrebbe scelto l’ex ct della Nazionale azzurra per risollevare le sorti dei blancos. Conte è rientrato in Europa dopo una vacanza in Egitto. In Spagna parlano già della presentazione ufficiale alle 13 di oggi al “Bernabeu”.

Il doppio vuoto Zidane-CR7

Dopo aver vinto la Champions League per la terza volta consecutiva, il Real Madrid ha “perso” sia il tecnico Zidane sia il fuoriclasse Cristiano Ronaldo: un vuoto tecnico, tattico e di personalità testimoniato dal disastroso avvio di stagione. Ora spetterà a Antonio Conte riportare in quota le merengues, così come ha fatto alla Juventus, all’Italia e al Chelsea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2018 22:31

Napoli-Roma, Carlo Ancelotti: “Orgoglioso dei miei giocatori”

nl pixel