Convention del Partito Repubblicano, stampa non potrà partecipare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Convention repubblicana, chiusa alla stampa: decisione senza precedenti

Il Partito Repubblicano ha deciso che la stampa non sarà ammessa alla convention di Charlotte. Una decisione legata alla necessità di mantenere il distanziamento sociale.

WASHINGTON – La convention repubblicana che si terrà a fine agosto in North Carolina non vedrà la partecipazione della stampa. Una situazione senza precedenti nella storia delle elezioni americana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Convention repubblicana, niente stampa

Per assicurare il rispetto del distanziamento sociale, ai giornalisti non sarà permesso di essere presenti dove i delegati voteranno per nominare formalmente il presidente Donald Trump candidato repubblicano alla presidenza per le elezioni del 3 novembre 2020. Sarà possibile però seguire le votazioni via streaming. Lo riporta la Cnn che cita un portavoce del partito.

Donald Trump
Donald Trump

Charlotte, distanziamento sociale

La convention repubblicana si svolgerà dal 21 al 24 agosto. Il portavoce ha spiegato che la decisione di chiudere l’evento alla stampa è legata alle restrizioni imposte dalle autorità locali per contenere la diffusione dei contagi da coronavirus. L’evento di Charlotte era già stato fortemente ridimensionato a causa della pandemia e dell’opposizione delle autorità locali allo svolgimento in piena regola dell’evento che avrebbe richiamato migliaia di persone tra delegati, ospiti e giornalisti.
Il presidente Trump aveva spostato la serata dell’incoronazione a Jacksonville, in Florida. Ma è stato poi costretto a cancellare anche questo appuntamento visto che la Florida è divenuta uno dei nuovi Stati epicentro della pandemia in Usa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2020 10:17

Conte attacca Salvini: “Lavora contro l’interesse nazionale”

nl pixel