Italia U21, i convocati di Di Biagio per le sfide con Slovacchia e Albania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia U21, i convocati di Luigi Di Biagio per le sfide con Slovacchia e Albania

I 28 convocati del tecnico dell’Italia U21, Luigi Di Biagio, per le due amichevoli contro Slovacchia e Albania.

ROMA – Riparte la nuova stagione dell’Italia Under 21 che culminerà con l’Europeo di questa estate che si disputerà proprio in casa azzurra. Il commissario tecnico Luigi Di Biagio ha convocato 28 giocatori per le due amichevoli contro la Slovacchia a Dunajska Streda (giovedì 6 settembre ore 18:30) e contro l’Albania a Cagliari (martedì 11 settembre ore 18:30).

Luigi Di Biagio Argentina-Italia
Luigi Di Biagio (fonte foto https://twitter.com/FIGC)

Prime chiamate per Alessandro Bastoni del Parma in prestito dall’Inter, Riccardo Marchizza in forza al Crotone ma di proprietà del Sassuolo e per Sandro Tonali del Brescia. Presenti Davide Calabria, Manuel Locatelli e Patrick Cutrone mentre dopo l’esperienza con la nazionale maggiore, ritorna ad indossa la maglia azzurrina anche Rolando Mandragora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Saranno due test molto importanti per la squadra di Di Biagio che dovrà sfruttare queste sfide per cercare di creare la giusta coesione in vista dell’appuntamento più importante dell’anno. La qualità c’è e l’Europeo sarà la prova del nove di molti di questi ragazzi che devono dimostrare di aver fatto il salto di qualità.

Italia U21, i convocati di Luigi Di Biagio

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Luigi Di Biagio

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Lorenzo Montipò (Benevento), Simone Scuffet (Udinese)

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Davide Calabria (Milan), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Federico Dimarco (Parma), Sebastiano Luperto (Napoli), Gianluca Mancini (Atalanta), Riccardo Marchizza (Crotone), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Francesco Cassata (Frosinone), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Atalanta), Sandro Tonali (Brescia), Luca Valzania (Atalanta)

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Padova), Alberto Cerri (Cagliari), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Genoa), Riccardo Orsolini (Bologna), Vittorio Parigini (Torino), Luca Vido (Perugia)

Di seguito il video con una delle amichevoli dell’Italia Under 21

fonte foto copertina https://twitter.com/FIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Champions League, Javier Zanetti: “Siamo l’Inter, dobbiamo avere fiducia”

nl pixel