Copa del Rey, Siviglia-Barcellona 0-5: dominio blaugrana. Quarto trionfo consecutivo per i catalani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa del Rey, Siviglia-Barcellona 0-5: dominio blaugrana. Quarto trionfo consecutivo per i catalani

La sintesi e il tabellino di Siviglia-Barcellona 0-5, sfida valida per la finale di Copa del Rey. Quarto successo consecutivo per i blaugrana.

MADRID – Primo trionfo stagionale per il Barcellona che conquista la sua trentesima (quarta consecutiva) Copa del Rey in stagione. Nella finalissima di Madrid i blaugrana hanno superato con un netto 5-0 il Siviglia alzando al cielo il trofeo.

La partita il Barcellona l’aveva già messa in ghiaccio nel primo tempo quando era andato a riposo sul 3-0. A sbloccare le marcature ci ha pensato il solito Luis Suárez che ben servito da Coutinho non sbaglia. Al 31′ arriva anche il sigillo di Messi. L’argentino conclude alla perfezione un azione fantastica dei blaugrana che poco prima avevano preso la traversa con Iniesta. Nel finale di frazione c’è spazio per il tris sempre con l’ex Liverpool che batte il portiere avversario dopo un bel lancio in profondità della ‘Pulce’.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa dopo sette minuti arriva il poker di Iniesta che conclude alla perfezione una fantastica triangolazione con Messi. Al 66′ c’è spazio per il pokerissimo firmato da Coutinho dal dischetto. Nel finale il match non ha più nulla da dire con il Barcellona che porta a casa un successo meritato.

Barcellona-Siviglia
L’esultanza del Barcellona dopo una rete (fonte foto https://twitter.com/FCBarcelona)

Copa del Rey, Siviglia-Barcellona 0-5: il tabellino

Ecco il tabellino di Siviglia-Barcellona 0-5

Marcatori: 14′, 40′ Luis Suárez, 31′ Messi, 52′ Iniesta, 69′ Coutinho

Siviglia (4-2-3-1): Soria; Jesús Navas, Mercado, Lenglet, Escudero; N’Zonzi, Banega; Sarabia (82′ Layún), Vázquez F. (86′ Nolito), Correa (46′ Sandro Ramírez); Muriel. A disp. Rico, Carriço, Ben Yedder, Pizarro. All. Montella

Barcellona (4-4-2): Cillessen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Coutinho (82′ Dembélé), Busquets (76′ Paulinho), Rakitic, Iniesta (87′ Denis Suárez); Luis Suárez, Messi. A disp. ter Stegen, Semedo, Paco Alcácer, Vermaelen. All. Valverde

Arbitro: Sig. Jesús Gil Manzano

Note: Ammoniti: Mercado, Escudero, Vázquez (S); Iniesta, Busquets (B). Angoli: 2-7 per il Barcellona. Recupero: 0′ pt; 0′ st.

Il video con Andres Iniesta che alza la Copa del Rey

CHAMPIOOOOOOOOOOOOONSSSS!!!

CHAMPIOOOOOOOOOOOOONSSSS!!!¡CAMPEONES! ¡CAMPEONES!CAMPIOOOOOOONNSSSSS!!!? #Copa30

Pubblicato da FC Barcelona su Sabato 21 aprile 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBarcelona

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2018 0:17

Milan-Benevento, Massimiliano Mirabelli a Sky: “Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi”

nl pixel