Corsa all'Europa League, il Milan rimette tutto in discussione...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ora l’Europa è a rischio e la Coppa Italia…

Milan

Dal sogno Champions al rischio di non qualificarsi neanche per l’Europa League del prossimo anno. Il Milan non vince da sei giornate e si avvicina anche la finale contro la Juventus.

Quattro punti nelle ultime sei gare di campionato. Un cammino pessimo quello del Milan dallo scorso 31 marzo: e se il ko in casa della Juventus aveva quantomeno lasciato ai rossoneri buone sensazioni sul piano del gioco, la sconfitta di ieri contro la “bestia nera” Benevento non ammette repliche. In mezzo, quattro pareggi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Qualificazione europea a rischio

Se, quindi, fino a un mesetto fa il Milan di Gattuso aveva riacceso le speranze di strappare una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League, adesso è a rischio quella alla prossima Europa League, la quale sancirebbe il fallimento totale del primo anno della nuova proprietà cinese. Oggi, infatti, l’Atalanta ha la possibilità di scavalcare il Milan al 6° posto battendo il Torino. La Sampdoria, invece, deve vedersela in casa della Lazio. Se i rossoneri non reagiranno prontamente (domenica prossima a Bologna, ndr), lo spettro di rimanere fuori dall’Europa sarà concreto.

La via della Coppa Italia

Oltre al campionato, il Milan avrebbe la possibilità di accedere all’Europa League attraverso la Coppa Italia. I rossoneri, il prossimo 9 maggio, dovranno battere la Juventus nella finale di Roma. In quel caso, la posizione in campionato sarà irrilevante…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2018 9:55

Copa del Rey, Siviglia-Barcellona 0-5: dominio blaugrana. Quarto trionfo consecutivo per i catalani

nl pixel