Milan, ora l’Europa è a rischio e la Coppa Italia…

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Dal sogno Champions al rischio di non qualificarsi neanche per l’Europa League del prossimo anno. Il Milan non vince da sei giornate e si avvicina anche la finale contro la Juventus.

Quattro punti nelle ultime sei gare di campionato. Un cammino pessimo quello del Milan dallo scorso 31 marzo: e se il ko in casa della Juventus aveva quantomeno lasciato ai rossoneri buone sensazioni sul piano del gioco, la sconfitta di ieri contro la “bestia nera” Benevento non ammette repliche. In mezzo, quattro pareggi.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Qualificazione europea a rischio

Se, quindi, fino a un mesetto fa il Milan di Gattuso aveva riacceso le speranze di strappare una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League, adesso è a rischio quella alla prossima Europa League, la quale sancirebbe il fallimento totale del primo anno della nuova proprietà cinese. Oggi, infatti, l’Atalanta ha la possibilità di scavalcare il Milan al 6° posto battendo il Torino. La Sampdoria, invece, deve vedersela in casa della Lazio. Se i rossoneri non reagiranno prontamente (domenica prossima a Bologna, ndr), lo spettro di rimanere fuori dall’Europa sarà concreto.

La via della Coppa Italia

Oltre al campionato, il Milan avrebbe la possibilità di accedere all’Europa League attraverso la Coppa Italia. I rossoneri, il prossimo 9 maggio, dovranno battere la Juventus nella finale di Roma. In quel caso, la posizione in campionato sarà irrilevante…

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-04-2018

Fabio Acri