Coppa d'Africa 2019, i risultati e i marcatori degli ottavi di finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa 2019, i risultati degli ottavi di finale

Coppa d'Africa 2019

I risultati e i marcatori dei quarti di finale di Coppa d’Africa. Il Benin sorprende il Marocco ai calci di rigore. Out l’Egitto.

CAIRO (EGITTO) – Sono iniziati gli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019. Le prime squadre a passare il turno sono il Benin e il Senegal che hanno eliminato il Marocco e l’Uganda. L’altra grande sorpresa arriva dall’Egitto che perde dal Sudafrica. Ok la Nigeria. (Il resoconto della fase a gironi)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa d’Africa, Marocco-Benin 2-5 d.c.r.

La prima vera sorpresa della Coppa d’Africa arriva dal Benin che ai calci di rigore supera il grande favorito del Marocco. La squadra di Dussuyer è passata in vantaggio con Adilehou (53′) ma al 75′ è arrivato il pareggio di En-Nesyri. Ai supplementari l’espulsione di Adenon (doppia ammonizione) ha complicato un po’ il cammino del Benin ma ai calci di rigore la nazionale africana è stata precisa ed ha superato con il risultato di 5-2 il Marocco.

Coppa d’Africa, Uganda-Senegal 0-1

La seconda squadra che approda ai quarti di finale è il Senegal. La rete di Mané al 15′ ha regalato la vittoria ai senegalesi nella sfida contro l’Uganda. L’attaccante del Liverpool nella ripresa ha avuto l’occasione di raddoppiare ma ha sbagliato un calcio di rigore.

Coppa d’Africa, Nigeria-Camerun 3-2

Vittoria in rimonta per la Nigeria che si regala i quarti di finale trascinata da un Ighalo in grande forma. L’ex Udinese ha firmato una doppietta. Nel mezzo di questi due gol le reti di Bahoken e N’Jie che avevano permesso al Camerun di portare la testa avanti. La rete decisiva è stata firmata al 66′ da Iwobi.

Coppa d’Africa, Egitto-Sudafrica 0-1

L’altra grande sorpresa degli ottavi di finale di Coppa d’Africa arriva dall’eliminazione dei padroni di casa dell’Egitto. Salah e compagni sono stati battuti dal Sudafrica per la rete di Lorch all’85’.

Coppa d’Africa, Madagascar-Congo 6-4 d.c.r.

Gol e spettacolo tra Madagascar e Congo con la squadra di ‘casa’ che ha ottenuto il passaggio del turno. I congolesi hanno rimontato per ben due volte il match grazie alle reti di Bakambu e Mbemba che hanno risposto a Amada e Andriatsima. Ma poi dagli undici metri gli avversari sono stati più freddi.

Coppa d’Africa, Algeria-Guinea 3-0

Ottavo di finale semplice per l’Algeria che supera con un netto 3-0 la Guinea. Il vantaggio viene firmato da Belaili al 24′ nel primo tempo. Nella ripresa Mahrez (57′) e Ounas (82′) chiudono i conti.

Coppa d’Africa, Mali-Costa d’Avorio 0-1

Una rete di Zaha al 77′ regala la qualificazione alla Costa d’Avorio che supera 1-0 il Mali in una sfida molto equilibrata. La nazionale di Kessié approda ai quarti di finale.

Coppa d’Africa, Ghana-Tunisia 5-6 d.c.r.

Rigori decisivi tra Ghana e Tunisia. A passare il turno sono Sassi e compagni infallibili dagli undici metri. Per la squadra ghanese decisivo l’errore di Ekuban. I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 per la rete di Yassine-Khenissi e l’autogol di Bedoui.

Coppa d’Africa, i risultati degli ottavi di finale

Di seguito i risultati e i marcatori degli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019:

Marocco-Benin 2-5 d.c.r. (53′ Adilehou (B), 76′ En Nesyri)
Uganda-Senegal 0-1 (15′ Mané)
Madagascar-DR Congo 6-4 d.c.r. (9′ Amada (M), 21′ Bakambu, 77′ Andriatsima (M), 90′ Mbemba)
Ghana-Tunisia 5-6 d.c.r. (73′ Yassine-Khenissi (T), 90’+1 aut. Bedoui)
Mali-Costa d’Avorio 0-1 (77′ Zaha)
Algeria-Guinea 3-0 (24′ Belaili, 57′ Mahrez, 82′ Ounas)
Nigeria-Camerun 3-2 (19′, 63′ Ighalo, 41′ Bahoken (C), 44′ N’Jie (C), 66′ Iwobi)
Egitto-Sudafrica 0-1 (85′ Lorch)

Coppa d’Africa, i quarti di finale

Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa d’Africa 2019:

Senegal-Benin
MadagascarTunisia
Costa d’Avorio-Algeria
Nigeria-Sudafrica

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

Presentazione Giampaolo, le parole di Maldini e Massara

nl pixel