Coppa d'Africa, i risultati di venerdì 14 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, pari Senegal e Ghana. Vince il Marocco

Calciatore pallone

Coppa d’Africa, i risultati di venerdì 14 gennaio 2022. Senegal e Ghana non vanno oltre il pareggio. Bene il Marocco.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di venerdì 14 gennaio 2022. La competizione ha subito riservato diverse sorprese visto che il Ghana non è andato oltre il pareggio contro il Gabon. Frena anche il Senegal mentre vittorie per Marocco e Malawi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due gironi che continuano ad essere molto equilibrati e saranno decisi dall’ultima giornata e non sono escluse delle sorprese per quanto riguarda i primi posti.

Coppa d’Africa, i risultati del 14 gennaio 2022

Ad aprire la giornata un po’ a sorpresa il Senegal non è andato oltre il pareggio contro la Guinea. Si tratta di un risultato che potrebbe complicare un po’ il cammino dei senegalese visto che per chiudere nei primi due posti serve una vittoria o un pareggio contro il Malawi, nazionale che ha superato 2-0 lo Zimbabwe. In questo caso l’eliminazione sembra essere davvero vicina.

Continua il cammino perfetto del Marocco. La nazionale marocchina ha superato 2-0 il Comoros e si avvicina alla qualificazione come prima. Si complica, invece, il percorso del Ghana. La squadra ghanese non è andata oltre l’1-1 contro il Gabon ed ora quest’ultima può guardare con maggiore fiducia al resto della competizione.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

Il programma del 15 gennaio

Si ritorna in campo in Coppa d’Africa per il 15 gennaio. La Nigeria contro il Sudan è chiamata a dare continuità ai risultati per provare ad avvicinare il primo posto e chiudere definitivamente i conti per la qualificazione. L’Egitto, invece, è chiamato al riscatto contro la Guinea-Bissau, sfida che si preannuncia fondamentale per entrambe le nazionali e in palio ci sono tre punti fondamentali.

Una competizione che sembra essere destinata sicuramente a riservare diverse sorprese e per questo motivo è molto difficile fare dei pronostici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2022 23:46

Juventus, Allegri chiude il mercato: “Arthur e Morata restano”

nl pixel