Coppa d'Africa, risultati lunedì 17 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, Camerun e Burkina Faso agli ottavi di finale

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati di lunedì 17 gennaio 2022. Camerun e Burkina Faso agli ottavi di finale.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di lunedì 17 gennaio 2022. Si è completato il Girone A con Camerun e Burkina Faso che hanno ottenuto il pass direttamente per gli ottavi di finale. Buone anche anche per Capo Verde di entrare come una delle quattro migliori terze, ma deve aspettare i prossimi giorni per avere la certezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa d’Africa, i risultati di lunedì 17 gennaio 2022

Tutto semplice per il Camerun. La squadra padrone di casa doveva semplicemente pareggiare come Capo Verde per avere la certezza degli ottavi di finale e del primo posto. Una sfida che per i camerunensi si è messa bene con il vantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa gli avversari hanno trovato il gol che potrebbe consentirgli di entrare come una delle migliori terze.

Il secondo posto per Capo Verde, infatti, è sfuggito per aver perso lo scontro diretto contro il Burkina Faso, nazionale che in questo turno non è andato oltre il pareggio contro l’Etiopia. Per quest’ultima l’esperienza in Coppa d’Africa è terminata dopo la fase a gironi.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma del 18 gennaio

In Coppa d’Africa si entra nel vivo anche nei Gironi B e C. Nel primo il Senegal e la Guinea devono rispettivamente vincere contro Malawi e Zimbabwe per poter avere la certezza degli ottavi di finale. Sicuramente i fari sono puntati sui senegalesi che in caso di sconfitta rischiano di scendere al terzo posto. Per la Guinea la vittoria non sembra essere in dubbio visto che l’avversario si trova a quota zero in classifica.

Nel Gruppo C, invece, i giochi sembrano essere ormai fatti. Il Marocco, già agli ottavi di finale, con un pareggio avrebbe la certezza del primo posto e il Gabon di passare al prossimo turno. Il Ghana contro il Comoros, quindi, deve vincere per sperare nel miracolo oppure centrare il pass come una delle migliori terze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2022 22:36

Calciomercato, l’Arsenal spinge per Vlahovic. Muriqi lascia la Lazio?

nl pixel