Coppa Italia, Milan-Lazio: formazioni ufficiali, cronaca in diretta e risultato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Milan-Lazio 0-1: Correa getta il Diavolo all’Inferno e porta le Aquile in finale

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Coppa Italia 2018-2019, Milan-Lazio: le formazioni ufficiali, la cronaca in diretta live, il risultato e i marcatori.

90’+3 – Finisce la partita, Milan-Lazio 0-1. Vince e passa meritatamente la Lazio che nel doppio confronto con i rossoneri ha dimostrato più personalità e più smalto in fase offesnsiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

89′ – Errore clamoroso si Bakayoko che sbaglia un appoggio facile per Musacchio e libera Immobile che entra in area di rigore inseguito proprio dal difensore argentino del Milan, conclusione mancina di Immobile e parata provvidenziale di Reina che almeno rende meno severo il passivo.

84′ – Sostituzione Lazio, fuori Luis Alberto dentro Milan Badelj.

82′ – OCCASIONE PER LA LAZIO! Azione prolungata sulla destra e cross basso nel cuore dell’area di rigore dove c’è Immobile che tutto solo spara alto sopra la traversa della porta difesa da Reina.

79′ – Ammonito Bakayoko (M).

77′ – Contatto in area tra Caicedo e Reina, ammonito per simulazione l’attaccante della Lazio.

75′ – GOL ANNULLATO A CUTRONE!! Cross dalla trequarti di Suso per Cutrone che di testa insacca. La posizione di partenza dell’attaccante rossonero è però irregolare. Il VAR conferma la sensazione iniziale dell’arbitro.

73′ – Sostituzione Lazio, fuori Correa dentro Caicedo.

70′ – Ammonito Musacchio (M) per fallo su Immobile.

69′ – Segnali di ripresa del Milan con un calcio di punizione dalla trequarti scodellato in area da Calhanoglu che pesca Piatek, colpo di testa da buona posizione ma con il pallone che termina sul fondo.

64′ – Sostituzione Milan, fuori Caldara dentro Cutrone. Passa al 4-4-2 il Milan o meglio al 4-2-4 in fase offensiva.

58′ – GOL DELLA LAZIO! Contropiede della Lazio con Immobile che fa quaranta metri di campo e poi allarga sulla sinistra per Correa che entra tutto solo in area di rigore e con la punta del piede tocca il pallone che passa sotto le gambe di Reina e termina in fondo al sacco.

57′ – Sostituzione Milan, fuori Castillejo e dentro Calhanoglu

54′ – Ancora Lazio pericolosa con il solito Correa che riceve il pallone sulla sinistra, ubriacante il suo doppio passo su Musacchio, bello il piazzato con il destro che chiama ancora Reina agli straordinari.

51′ – OCCASIONE PER LA LAZIO! Su calcio d’angolo dalla destra colpo di testa perentorio di Bastos che sfiora il palo alla destra di Reina.

50′ – Bella conclusione dalla distanza di Lucas Leiva, vola sulla sinistra Reina che mette il pallone in angolo.

45′ – Inizia la ripresa Milan-Lazio 0-0

45’+3 – Fine primo tempo, Milan-Lazio 0-0.

45’+2 – ANCORA UNA PALLA GOL PER LA LAZIO! Correa parte dalla trequarti, lascia sul posto Suso, triangolo con Immobile ed entra in area di rigore dalla sinistra, provvidenziale ancora una volta l’uscita di Reina che chiude lo specchio della porta e respinge la conclusione ravvicinata.

45’+1 – OCCASIONE PER LA LAZIO! Calcio di punizione dalla trequarti calciato in area di rigore del Milan, colpo di testa di Bastos respinto da Romagnoli, il pallone resta lì ancora per Bastos che tira forte da distanza ravvicinata ma non trova lo specchio della porta.

43′ – OCCASIONE MILAN! Tiro dalla distanza di Bakayoko respinto da un difensore della Lazio, il pallone arriva tra i piedi di Suso che calcia dal limite dell’area ma non inquadra lo specchio della porta.

39′ – Sostituzione obbligata per il Milan, fuori Davide Calabria dentro Conti. Il terzino rossonero si è fermato dopo uno scontro con un giocatore della Lazio.

36′ – Ammonito Luiz Felipe (L) per fallo su Romagnoli.

28′ – Primo squillo del Milan con una conclusione mancina di Calabria dal limite dell’area, bravo Strakosha che si distende sulla destra e mette in angolo.

25′ – Primo tiro della partita. Immobile riceve il pallone ai diciotto metri, si gira bene e conclude verso la porta di Reina con il portiere spagnolo che blocca a terra senza problemi.

20′ – EPISODIO DA MOVIOLA IN AREA DELLA LAZIO. Cross dalla sinistra di Castillejo er Calabria che va a terra in area di rigore dopo uno spalla a spalla con Bastos nella fase di stacco. Tutto regolare per il giudice di gara.

19′ – Bella azione sulla sinistra della Lazio con Immobile che controlla male in area di rigore e agevola l’uscita di Reina. Probabilmente irregolare la posizione di partenza dell’attaccante bianco-celeste.

14′ – Non ce la fa Milinkovic-Savic, dentro al suo posto Parolo.

8′ – Problemi al ginocchio per Milinkovic-Savic, accompagnato a bordo campo dai sanitari. Torna regolarmente al suo posto il centrocampista di Inzaghi.

6 – Più Lazio che Milan in questo avvio di gara con i rossoneri che si affidano alle ripartenze in contropiede.

2′ – Partita molto fisica con i giocatori che non si risparmiano e si gettano con veemenza su ogni pallone.

0′ – Inizia la partita Milan-Lazio 0-0.

20.45 – Squadre in campo pronte al fischio di inizio. Bello l’abbraccio tra Gattuso e Inzaghi.

19.46 – La formazione titolare del Milan per la partita contro la Lazio

Quarto confronto stagionale tra Milan e Lazio con i rossoneri che si affrontano a San Siro per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, trofeo ambito da entrambe le squadre che fanno i conti con una classifica complicata o quantomeno meno rosea delle aspettative. Dopo lo 0-0 dell’Olimpico il discorso qualificazione resta aperto a qualunque scenario.

Coppa Italia, Milan-Lazio: le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Lazio

MILAN (3-4-3): Reina; Caldara, Musacchio, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo. A disp. G. Donnarumma, A. Donnarumma, Abate, Rodriguez, Conti, Zapata, Bertolacci, Biglia, Paquetà, Borini, Calhanoglu, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. A disp: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Marusic, Cataldi, Badelj, Parolo, Neto, Jordao, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi

Milan-Lazio, striscione dei tifosi biancocelesti in onore di Mussolini

A poche ore dall’inizio della partita un manipolo di tifosi della Lazio si è reso protagonista di uno spiacevole evento sfilando per le vie di Milano con uno striscione con cui inneggiavano a Mussolini proprio alla vigilia del 25 aprile.

Striscione Milano
fonte foto https://twitter.com/ITitograd

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:17

Coppa Italia, Milan-Lazio: le formazioni ufficiali

nl pixel