Milan, “scommessa” Arana per le corsie laterali

Leonardo ha messo gli occhi su Guilherme Arana, giovane terzino sinistro di proprietà del Siviglia. Il giocatore ha un costo accessibile.

Mercato Milan, Guilherme Arana sul taccuino di Leonardo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche il giovane brasiliano tra gli obiettivi dei rossoneri in vista della sessione estiva del calciomercato. Di proprietà del Siviglia, il classe ’97 è esploso con la maglia del Corinthians prima di approdare in Europa.

Terzino sinistro di professione, il nativo di San Paolo ha faticato a imporsi con gli andalusi, ma rimane un calciatore di grande talento e prospettiva. Il direttore tecnico Leonardo ha sempre avuto un occhio di riguardo per i suoi connazionali e chissà che non decida di puntare proprio su Guilherme Arana. Certo, si tratterebbe di una scommessa, ma il costo del cartellino – alla portata del club di via Aldo Rossi – potrebbe spingere il dirigente milanista a rischiare.

Anche perché la strada che porta Emerson Palmieri, altro esterno mancino nel mirino del Milan, appare piuttosto complicata. Nei giorni scorsi i vertici rossoneri hanno incontrato un rappresentante della Elenko Sports, società che cura gli interessi dell’ex Roma, e pare che il calciatore sia intenzionato a rimanere al Chelsea, soprattutto se Maurizio Sarri dovesse restare alla guida dei Blues anche nella prossima stagione.

Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo al lavoro in vista dell’estate

Leonardo e il suo braccio destro, Paolo Maldini, sono a caccia di un rinforzo per le corsie laterali: il rendimento di Laxalt, infatti, non ha soddisfatto i dirigenti milanisti, che potrebbero inserire l’uruguaiano nella lista dei partenti. Stessa sorte dovrebbe capitare anche a Ivan Strinic, destinato a lasciare Milanello dopo un solo anno.

Quella estiva sarà una sessione importante per il Milan, che spera di poter contare anche sui ricavi della qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Nel frattempo, Leo e Maldini continuano a monitorare vari profili in giro per l’Europa e il Sudamerica.

Ecco un video con alcune giocate di Guilherme Arana:

ultimo aggiornamento: 24-04-2019

X