Coppa Italia, Lazio-Novara: le probabili formazioni

Lazio-Novara aprirà gli ottavi di finale di Coppa Italia: Inzaghi opta per il turn-over; ospiti con l’undici migliore. Le probabili formazioni

Tempo di ottavi di finale per la Coppa Italia che vede scendere in campo le big del nostro campionato. Ad aprire i giochi è la sfida dell’Olimpico di Roma tra la Lazio – qualificata di diritto – e il Novara che arriva agli ottavi dopo aver superato nei tre turni precedenti il Perugia, il Brescia e il Pisa.

Qui Lazio: turnover leggero per Inzaghi

In vista dell’esordio nella Coppa Nazionale, Simone Inzaghi sembra intenzionato a dare spazio a chi ne ha trovato poco nella prima parte della stagione. In porta dopo aver giocato in Europa League tocca a Proto, in difesa Acerbi vero la panchina con Wallace e Luiz Felipe a completare il reparto insieme a Radu. Nel centrocampo a 5 sicuro del posto è Marusic – squalificato per due giornate in campionato – a destra con Lulic sulla fascia opposta. Riposo per Lucas Leiva e dunque spazio a Cataldi e Badelj con Milinkovic-Savic a completare il reparto. Sulla trequarti tocca a Correa supportare l’unica punta che per l’occasione sarà Caicedo.

Lazio
fonte foto https://twitter.com/tempoweb

Qui Novara: Viali sceglie l’undici migliore

Per tentare l’impresa e superare i più forti biancocelesti, l’allenatore dei piemontesi Viali punta sull’undici migliore a sua disposizione. In porta ci sarà Benedettini, con Tartaglia e Bove difensori centrali mentre Cinaglia e Visconti completano i quattro di difesa nel 4-3-1-2 iniziale.

A centrocampo Sciaudone e Nardi agiranno ai lati del brasiliano Ronaldo. In attacco tocca ad Eusepi insieme a Cacia: i due saranno supportati dal trequartista Schiavi.

Lazio-Novara: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Novara

LAZIO (3-5-1-1): Proto; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Cataldi, Badelj, Milinkovic-Savic, Lucic; Correa; Caicedo

NOVARA (4-3-1-2): Benedettini; Cinaglia, Tartaglia, Bove, Visconti; Sciaudone, Ronaldo, Nardi; Schiavi; Eusepi, Cacia

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

X