Coppia di anziani trovata senza vita a Firenze, ipotesi omicidio-suicidio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppia di anziani trovata senza vita a Firenze, ipotesi omicidio-suicidio

Polizia

Coppia di anziani trovata senza vita a Firenze, ipotesi omicidio-suicidio. La Procura ha aperto un fascicolo per ricostruire la vicenda.

FIRENZE – Una coppia di anziani è stata trovata senza vita a Firenze. L’allarme è scattato nelle prime ore di sabato 28 dicembre 2019 quando il genero si è recato nell’appartamento della coppia perché non aveva notizie dalla sera prima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al suo arrivo purtroppo non c’era più niente da fare. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte dei due. La Procura ha aperto un’indagine per riuscire a ricostruire meglio la dinamica di questa vicenda. L’ipotesi sembra essere quella di omicidio-suicidio.

Coppia di anziani trovata morta a Firenze, ipotesi omicidio-suicidio

Secondo le prime informazioni, l’omicidio-suicidio sarebbe avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 dicembre 2019. L’uomo prima avrebbe strangolato nel sonno la moglie e tolto la vita con un colpo di fucile in testa. I corpi sono stati trovati senza vita nell’appartamento dal genero.

I controlli non hanno trovato segni di effrazione nell’appartamento e per questo si pensa ad un omicidio-suicidio. Disposta l’autopsia sul corpo delle vittime per accertare meglio le cause del decesso. Nelle prossime ore saranno interrogati anche i parenti della coppia per capire i motivi di questo gesto.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Indagini in corso

La Procura di Firenze ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto accaduto in quell’appartamento la notte tra il 27 e il 28 dicembre 2019. L’uomo in più di un’occasione aveva dichiarato la propria intenzione di farla finita in caso della morte della moglie.

Le condizioni della compagna di una vita sono peggiorate giorno dopo giorno con il marito che, molto probabilmente, ha deciso di porre fine alla sofferenza della donna e poi togliersi la vita. Una vicenda che ha sconvolto l’intera via Caracciolo alle Cure visto che l’uomo era molto conosciuto per aver gestito negli anni passati un’officina.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2019 20:01

Incidente in provincia di Siracusa, morto il portiere del Rosolini

nl pixel