Coronavirus, l'andamento dell'epidemia dal 15 al 21 novembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana: in aumento i decessi

Coronavirus Covid

Coronavirus, l’andamento dell’epidemia dal 15 al 21 novembre. I numeri si confermano in salita ancora una volta.

ROMA – Coronavirus, l’andamento dell’epidemia dal 15 al 21 novembre. I numeri si confermano ancora in salita come i tamponi. La situazione, però, nel nostro Paese continua ad essere ancora sotto controllo e non sembrano esserci particolari pericoli di passaggi in zona gialla. Al momento, le uniche due che potrebbero cambiare colore da lunedì 29 novembre sono Friuli e la provincia di Bolzano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come ci si poteva immaginare, l’aumento dei casi ha portato ad una crescita dei decessi. Secondo Altems nell’ultima settimana c’è stato un incremento del 20%.

I numeri della settimana

Sono 65.460 i nuovi casi registrati in Italia nell’ultima settimana. I tamponi hanno registrato una ulteriore impennata e il tasso di positività in leggera salita e si assesta all’1,8%. Se si considerano, invece, solamente i molecolari è del 6,6%.

Come successo anche nei sette giorni precedenti, i ricoveri in terapia intensiva si attestano intorno alle 60 unità in più rispetto alla seconda settimana di novembre mentre i ricoveri hanno subìto un ulteriore incremento e hanno toccato quota +698 in sette giorni. Come detto, anche i decessi sono in crescita, dato fortemente condizionato dagli aggiornamenti delle singole regioni.

Coronavirus Covid
Coronavirus

In arrivo un nuovo decreto Green Pass

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un nuovo decreto Green Pass. Il Governo guidato dal premier Draghi starebbe valutando la possibilità di consentire l’ingresso nei locali e in palestra solamente alle persone con il vaccino e, per questo, già entro giovedì 28 novembre dovrebbe essere convocato un Consiglio dei ministri per fare il punto della situazione.

La partita sul tema è aperta e per questo motivo nessuna decisione può essere esclusa almeno fino a quando non ci sarà la cabina di regia per mettere in campo le misure contro il Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2021 23:28

Omicidio a Rimini, uomo accoltellato vicino alla stazione

nl pixel