Berlusconi contro il Governo: "Decreto 'Cura Italia' da cambiare!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Berlusconi: “Decreto ‘Cura Italia’ insufficiente. A Conte dico di modificarlo insieme”

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha criticato il decreto ‘Cura Italia’. Allo stesso tempo, lancia un appello al premier Conte.

Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista a Il Giornale nella quale è andato all’attacco del Governo, in relazione all’ultimo provvedimento adottato per contrastare il coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decreto ‘Cura Italia’ insufficiente

Il decreto legge varato per contrastare l’emergenza coronavirus è assolutamente insufficiente. Non consentirà la sopravvivenza delle aziende e la salvaguardia dei posti di lavoro, né favorirà la ripresa. Bisognerà fare molto di più a sostegno delle categorie economiche e del mondo delle imprese e del lavoro“. Così Berlusconi sul ‘Cura Italia’.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Berlusconi, disponibilità a modifiche

Il nostro giudizio sul governo Conte rimane critico, e siamo del tutto incompatibili con i partiti della sinistra. Ora – ha precisato il Cavaliere – lavoriamo insieme, lo faremmo con chiunque fosse alla guida del Paese, per affrontare l’emergenza sanitaria e quella economica, senza alcun bisogno di formule politiche pasticciate. Ma i ruoli fra maggioranza e opposizione rimangono ben distinti“, ha evidenziato il presidente di Forza Italia.
Il premier Conte “ascolti le nostre proposte. Il decreto appena varato ne recepisce purtroppo soltanto alcune, ma è ancora largamente insufficiente per le categorie economiche. Bisogna fare molto di più soprattutto per le piccole e medie imprese, per il lavoro autonomo, i professionisti, gli artigiani, le partite Iva. In Parlamento deve essere ampiamente modificato e migliorato perché possa avere il nostro appoggio“, ha concluso Berlusconi.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2020 18:37

‘Scuole chiuse e blocco totale, si va avanti anche dopo il 3 aprile’

nl pixel