Coronavirus, il bilancio di mercoledì 13 maggio 2020: dati stabili, 195 morti.
ROMA – Coronavirus, il bilancio di mercoledì 13 maggio 2020. I dati comunicati dalla Protezione Civile si confermano stabili con una crescita complessiva dello 0,4% mentre nella giornata precedente era stata intorno allo 0,5%.
Coronavirus, il bilancio di mercoledì 13 maggio 2020
888 casi rilevati nelle ultime 24 ore. E’ questo il bilancio di mercoledì 13 maggio 2020 comunicato dalla Protezione Civile con poco meno di 100 unità rispetto alla giornata di martedì. In leggero aumento, invece, i morti che sono stati 195 in un solo giorno con la cifra complessiva che ha superato quota 31mila.
Continuano ad aumentare i guariti che nelle ultime 24 ore sono stati 3.502 con la cifra totale oltre 110mila. Diminuiscono, invece, i malati che ora sono sotto agli 80mila (-809 unità).
Sempre minore la pressione sui servizi sanitari. In terapia intensiva sono 59 i pazienti in meno in confronto al giorno precedente mentre i ricoverati diminuiscono di 693 unità. -2.057 le persone in isolamento domiciliare. Stabile il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati con un malato ogni 63 tamponi fatti e quindi una crescita dell’1,6%, cifra simile ai giorni scorsi.
I trend regionali
Stabili i trend regionali. La crescita maggiore resta in Molise con 15 contagi in un solo giorno (aumento del 3,9% rispetto alla giornata precedente n.d.r.). L’aumento è dovuto al focolaio che si è formato ad un funerale rom con il rischio di non aprire i confini regionali se si continuerà con questo trend.
L’unica zona ad aver registrato zero contagi è l’Umbria anche se la crescita totale in Italia resta compresa tra lo 0,1% e 0,6%. La Lombardia si conferma ad essere la regione con più casi anche se i numeri sono stabili rispetto ai giorni scorsi. Dati che potrebbero consentire Fontana a riaprire qualcosa in più rispetto alle previsioni iniziali.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.