Coronavirus, il bilancio dei contagi al 27 febbraio 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, si aggrava il bilancio dei contagi e delle vittime

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio dei contagi al 27 febbraio 2020. Sono oltre 600 i casi positivi in Italia con 17 decessi. Isolato il ceppo.

ROMA – Coronavirus, il bilancio dei contagi al 27 febbraio 2020. Secondo quanto riferito in conferenza stampa da Borrelli i positivi sono 650 mentre si registrano altri tre decessi in Lombardia di persone ultraottantenni che avevano anche altre patologie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ tutto nella norma – ha assicurato il capo della protezione civile – non c’è nessuna criticità nella zona rossa. Il Dipartimento ha reso disponibile e stanno arrivando 35mila mascherine in Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto“. Il numero è in continuo aggiornamento e presto ci potrebbero essere importanti novità.

Coronavirus all’estero, i casi sono in aumento

Non si fermano neanche i casi di Coronavirus all’estero. Secondo gli ultimi dati, i contagi sono stati registrati un po’ in tutta Europa con la maggior parte che sono stati in Italia. Al momento, però, non dovrebbe esserci nessun altro ceppo in giro per il continente con la situazione che sembra essere sotto controllo.

Massima attenzione in Germania dove la Merkel ha annunciato che molto presto l’epidemia potrebbe svilupparsi in tutta la nazione. Fino ad ora, però, lo Stato non è stato colpito dal Covid-19 che in particolare sta creando qualche problema in Francia.

Coronavirus

Isolato il ceppo italiano

L’Italia è pronta a tornare alla normalità. Dopo una settimana blindata, infatti, molti capoluoghi di provincia dovrebbero riaprire le scuole e i musei. E’ notizia di poco fa, infatti, la decisione di riprendere l’attività del Duomo di Milano.

Una buona nuova arrivata in contemporanea con l’aggiornamento sul ceppo italiano che è stato isolato all’ospedale Sacco di Milano. Si tratta di un primo passo per verificare la nascita di questo virus e confrontarlo con quello che è stato trovato allo Spallanzani sui due cinesi. Con l’Italia che si conferma all’avanguardia in questa situazione che è in continuo aggiornamento.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:23

Coronavirus, isolato il ceppo italiano

nl pixel