Coronavirus, il bilancio al 28 febbraio 2020: ecco tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, sale il numero dei contagiati. Altri quattro decessi. L’ultimo bollettino ufficiale

Coronavirus Fase 2

Coronavirus, il bilancio al 28 febbraio 2020. 821 i contagiati, più della metà asintomatici. 46 i guariti mentre i decessi sono 21.

ROMA – Coronavirus, il bilancio al 28 febbraio 2020. Nella conferenza stampa il commissario Borrelli ha parlato di 821 contagiati (numero dato dalle Regioni) e di questi poco più della metà sono asintomatici. Solo una persona guarita rispetto a ieri mentre i decessi sono 21.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per quanto riguarda i numeri delle morti bisogna, come sempre, andare con i piedi di piombo visto che non si ha la certezza che il decesso sia stato provocato dal Covid-19. Toccherà all’Iss nelle prossime ore cercare di confermare questa ipotesi.

Coronavirus, record di decessi e contagi in Lombardia

Dando uno sguardo alle singole Regioni il record di decessi e contagi riguarda la Lombardia con 17 morti e oltre 500 casi positivi registrati in questa prima settimana. Subito dietro il Veneto che è arrivato anche a tre cifre per quanto riguarda le persone che hanno contratto il Covid-19.

Da registrare, inoltre, in questo venerdì 28 febbraio anche i primi casi in Umbria. Due persone sono risultate positive ai controlli e messe in quarantena. Una situazione in continuo aggiornamento con il nostro live che segue 24 ore su 24 gli sviluppi di questo virus che sta mettendo in ginocchio la nostra Italia.

Coronavirus
Coronavirus

Aumentano i casi all’estero

Sono in netto aumento anche i casi all’estero. In Germania, per esempio, c’è stato un boom di 60 contagi nelle ultime ore con numeri che sembrano essere destinati a crescere nelle prossime settimane.

Il Coronavirus ormai ha messo piede nel nostro Continente e non sarà semplice debellarlo. I ricercatori sono al lavoro per cercare di sconfiggere definitivamente l’epidemia anche se il cammino sembra essere molto lungo. In Italia è stata messa la prima settimana alle spalle con numeri che sfiorano quasi i 1000 casi. La maggior parte sono in attesa della conferma dell’Iss ma fino a questo momento l’Istituto ha accertato la positività di tutti i campioni che sono arrivati.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:20

Coronavirus, la Regione Lombardia chiede la proroga delle misure restrittive per un’altra settimana

nl pixel