Coronavirus, il bilancio di giovedì 30 aprile 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, oltre 4.600 guariti: è record. Borrelli: “Stop alla conferenza stampa”

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio di giovedì 30 aprile 2020. Crescita in Italia ai minimi, stop alla conferenza stampa.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di giovedì 30 aprile 2020. Crescita ai minimi per quanto riguarda l’Italia con 1.872 con un aumento complessivo dello 0,9%. Netta la diminuzione anche degli attualmente positivi (oltre 3mila unità in meno) grazie anche ad un incremento di 4.693 guariti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di giovedì 30 aprile 2020

Il bilancio complessivo delle ultime 24 ore è di 1.872 con una crescita complessiva pari allo 0,9%. Un trend negativo che conferma la curva in calo nel nostro Paese, come affermato dal presidente dell’Iss Silvio Brusaferro nella consueta conferenza stampa.

Le buone notizie arrivano anche dai decessi con 285 morti in un giorno mentre i guariti hanno raggiunto la cifra record di 4.693 che ha portato ad una diminuzione dei malati di oltre 3mila unità. I dati positivi sono confermati anche dall’aumento dei tamponi che sono stati oltre 68mila rispetto ai 63mila di mercoledì.

Continua a diminuire la pressione sulle strutture sanitarie. Oltre mille le persone in meno ricoverate mentre quelle in terapia intensiva sono -101 in confronto con il giorno precedente. In isolamento domiciliare ci sono 1.944 unità in meno rispetto al 29 aprile.

Coronavirus

Borrelli annuncia: “Stop alla conferenza stampa”

La conferenza stampa della Protezione Civile non ci sarà nella ‘fase 2’. Il capo del Dipartimento, Angelo Borrelli, ha confermato che da venerdì 1° maggio il bilancio quotidiano sarà comunicato tramite il consueto bollettino pubblicato sul sito della Protezione Civile.

Un annuncio che conferma l’ingresso in una nuova fase dell’emergenza anche se la decisione di annullare la conferenza stampa quotidiana porterà diverse polemiche sui social con gli italiani che ormai avevano trovato un punto di riferimento in Borrelli anche se da dopo Pasqua l’appuntamento era diventato solo bisettimanale e non quotidiano.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2020 9:45

Coronavirus, lo studio della Fondazione Gimbe: “Quattro regioni sono ancora in fase 1”

nl pixel