Coronavirus, il bilancio di mercoledì 6 maggio 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, oltre 8mila guariti in un giorno. Continuano a diminuire gli attualmente positivi

Coronavirus ospedale da campo

Coronavirus, il bilancio di mercoledì 6 maggio 2020. Trend in leggero aumento anche se sotto l’1%.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di mercoledì 6 maggio 2020. Leggero incremento dei casi totali dovuto anche ad un aumento dei tamponi con la percentuale di crescita totale che è salita leggermente fermandosi allo 0,7%.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il dato che preoccupa è quello delle vittime. Nelle ultime 24 ore sono stati 369 i morti con la Lombardia che, dopo diversi giorni sotto le tre cifre, ha registrato un bilancio 222 decessi.

Coronavirus, il bilancio di mercoledì 6 maggio 2020

Il trend è leggermente in aumento rispetto ai giorni precedenti con 1.444 contagi (+0,7%) rivelati nelle ultime 24 ore. Un aumento dovuto in particolare alla crescita dei tamponi (9mila in più) con il rapporto tra test e malati individuati che continua ad essere ai minimi (+2,2%).

Ritorna a salire il numero dei morti. 369 le vittime in un giorno con la Lombardia che ha registrato 222 decessi. Le buone notizie, invece, arrivano dai guariti che sono stati 8.014 (più di 5mila in Lombardia n.d.r.). Un record che ha portato a far calare gli attualmente positivi di oltre 6mila unità. Con questi dati i numeri dei dimessi e delle persone senza virus sono di più dei malati.

Diminuisce ancora di più la pressione sui servizi sanitari. 94 persone in meno in terapia intensiva mentre i ricoverati sono calati di 501 unità. Le notizie migliori, però, arrivato dagli italiani in isolamento domiciliare che sono oltre 6mila in meno rispetto al giorno precedente.

Coronavirus ospedale da campo

Coronavirus, trend regionali stabili

Nessun particolare aumento dei trend regionali che si sono confermati stabili. Sopra l’1% il Molise (con 3 casi registrati nelle ultime 24 ore) e il Lazio che ha avuto 81 contagi un giorno con una crescita dell’1,2%.

Sopra le tre cifre come sempre Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte anche se la crescita totale è compresa tra lo 0,4% e lo 0,9%. Nessuna regione ha avuto zero contagi mentre nella giornata di martedì senza casi erano state il Molise e la Valle d’Aosta.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2020 9:39

Imprenditore suicida a Napoli per la crisi economica. Conte: “Notizia dolorosa”

nl pixel