Coronavirus, il bilancio del 6 marzo 2020: i numeri ufficiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il contagio non si ferma: l’ultimo bollettino ufficiale

Laboratorio Coronavirus

Coronavirus, il bilancio del 6 marzo 2020. Sale il numero dei positivi ma anche quello dei guariti e dei decessi. Lombardia supera i 2mila contagi.

ROMA – Coronavirus, il bilancio del 6 marzo 2020. Consueto appuntamento alle 18 nella sede della Protezione Civile per fare il punto sui contagi che sono in continuo aumento. Da questa sera fino a domani allo stesso orario non sono previsti ulteriori bollettini stampa escluso quello dell’ospedale Spallanzani che come sempre è previsto alle 12.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio del 6 marzo 2020

778 positivi in più rispetto al numero di giovedì. E’ questo il primo bilancio da parte della Protezione Civile che ha fissato a 3.916 il numero dei contagi con il numero che sale a 4.636 se nel computo si mettono anche guariti e decessi.

Continuano a salire anche i guariti e i morti. Sono 109 le persone che nelle ultime ore sono risultate negative al test dopo che nei giorni scorsi il tampone aveva dato esito positivo. Il numero complessivo in questo senso è di 523. 49, invece, i decessi registrati in Italia: 37 in Lombardia, 7 in Emilia Romagna, 2 in Veneto, 2 in Piemonte e 1 nel Lazio con il totale salito a 197. Dati che fanno salire la percentuale dei guariti a 11,28 e quella dei decessi a 4,25.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/sole24ore

Il coronavirus non si arresta, scuole ancora chiuse?

I numeri del coronavirus continuano ad essere altalenanti e il Governo pensa ad una proroga della chiusura delle scuole. L’ipotesi non è da scartare anche se si valutano alcune alternative come aprire, per esempio, nelle Regioni che fino a questo momento hanno registrato un numero inferiori di casi.

I ragionamenti sono in corso e le decisioni saranno prese nella prossima settimana ricordando che i numeri sono in continuo aggiornamento e per questo presto ci potrebbero essere delle importanti novità. L’emergenza coronavirus, però, non sembra intenzionata a lasciare il nostro Paese.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/sole24ore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:51

Coronavirus, positivo un agente della scorta di Salvini. L’ex ministro: “Sto bene”

nl pixel