Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di sabato 30 maggio 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, più di 155mila guariti da inizio epidemia

Dati Covid 19 30 maggio

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di sabato 30 maggio 2020. Trend in diminuzione.

ROMA – Il bollettino della Protezione Civile di sabato 30 maggio 2020 sui numeri del coronavirus conferma un trend in leggera diminuzione in Italia. Negli ultimi dati comunicati mancano quelli dell’Abruzzo che venerdì aveva segnato per la prima volta da inizio epidemia zero contagi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crescita pari allo 0,2% in Italia con il rapporto tra tamponi fatti e malati trovati che è stato di 1,6% nelle ultime 24 ore. Numeri che confermano una curva leggermente in discesa anche se il virus continua a circolare nel nostro Paese.

Coronavirus, il bilancio di sabato 30 maggio 2020

416 contagi, 111 morti e 2.789 guariti nelle ultime 24 ore. E’ questo il bilancio comunicato dalla Protezione Civile anche se ai numeri mancano quelli dell’Abruzzo. I numeri dei casi totali sono in leggero decremento anche se bisogna segnalare una nuova crescita dei decessi a tre cifre.

Dato, quello dei morti, che continua ad essere altalenante nonostante un decremento della pressione sui servizi sanitari ormai consolidato. Nelle ultime 24 ore sono 25 i pazienti in meno ricoverati in terapia intensiva e 414 quelli presenti in ospedale. Il numero delle persone in isolamento domiciliare è diminuito di 2.045 unità.

Il calo dei malati nell’ultimo giorno è stato di 2.484 unità, condizionato da un importante aumento dei guariti che nelle ultime 24 ore è stato di 2.789 persone.

Dati Covid 19 30 maggio
I dati del 30 maggio (fonte foto comunicato stampa)

Coronavirus in Italia, trend in diminuzione in Lombardia

Leggera diminuzione per quanto riguarda la Lombardia che nelle ultime 24 ore ha registrato 221 casi. Per il resto il trend è stabile con il Piemonte che si conferma con una crescita a due cifre. Basilicata, Molise, Calabria, Sardegna e Umbria senza contagi nell’ultimo giorno mentre l’Abruzzo non ha comunicato i dati alla Protezione Civile.

Da segnalare una crescita ai minimi da inizio epidemia anche nel Lazio con solo 6 positivi nelle ultime 24 ore. In 11 regioni non sono stati registrati decessi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:35

‘Gilet arancioni’ in piazza a Roma e Milano, tensione e scontri con le forze dell’ordine – VIDEO

nl pixel