Coronavirus, Disney World riapre a Orlando: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus nel mondo, Disney World riapre a Orlando. 15mila casi in un giorno in Florida, positiva l’attrice Rai Bachchan

Casa Bianca

Disney World riapre a Orlando. Una ripresa dell’attività nonostante i numeri del contagio negli Usa sono molto alti.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Disney World riapre a Orlando. Dopo la chiusura per la pandemia, la struttura ha deciso di riprendere la propria attività nonostante i numeri in forte crescita negli Usa. Si tratta di una prova con le autorità sanitarie che potrebbero decidere di chiuderla in caso della presenza di un focolaio nell’impianto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

15mila casi in un giorno in Florida

La riapertura del Disney World ad Orlando potrebbe provocare diverse polemiche visto che negli Usa i numeri continuano ad essere molto alti. In Florida i contagi registrati in un giorno sono oltre 15mila con lo Stato che è passato a detenere il triste primario che apparteneva alla California.

Un bilancio destinato ad aumentare nelle prossime ore visto che gli Stati Uniti non sembrano aver raggiunto il cosiddetto picco della pandemia. L’aumento sembra essere fortemente collegato alla crescita dei test, ma i dati sono drammatici. Numeri importanti anche per quanto riguarda i decessi con la Florida che nell’ultima settimana ha avuto 514 morti.

Donald Trump
Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump

Il virus tocca anche Bollywood

La pandemia continua ad essere molto aggressiva e anche Bollywood deve fare i conti con il virus. L’attrice Aishwarya Rai Bachchan è risultata positiva al coronavirus e con lei il marito e la figlia di otto anni. Contagiato anche il suocero anche se le condizioni non sembrano preoccupare.

In Ecuador sono stati supera i 5mila morti mentre in Iran è stato registrato un focolaio ad un matrimonio. Cluster che ha provocato la morte dei genitori dello sposo. In Catalogna otto comuni che sono ritornati in lockdown per la ripresa dei contagi. Una crescita che preoccupa anche l’Italia pronta in futuro a chiuder i confini per non rischiare l’aumento dei casi di importazione che sono già stati registrati nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2020 22:05

Terremoto a Ubisoft, vertici silurati per abusi e molestie

nl pixel