Coronavirus in Europa, il borsino dei Paesi. Germania, Islanda e Norvegia bene. Male Francia e Spagna.

ROMA – Coronavirus in Europa, il borsino dei Paesi. Il Vecchio Continente è alle prese con una seconda ondata e il Corriere della Sera ha fatto il punto sulla gestione dell’epidemia da parte dei singoli Stati.

Coronavirus in Francia, numeri in aumento

In Francia i numeri sono in aumento. L’impennata della curva epidemiologica è avvenuta tra agosto e settembre con gli ultimi giorni che sono stati sempre oltre 10mila.

Coronavirus in Germania, pandemia sotto controllo

In Germania nessuna impennata particolare con numeri che continuano ad essere sotto controllo. Il Governo ha deciso di affidare la gestione delle misure restrittive ai singoli Lander.

Coronavirus in Gran Bretagna, rischio lockdown

In Gran Bretagna esiste ancora il rischio di un nuovo lockdown. I dati degli ultimi giorni sono superiori ai 5mila e il Paese paga un approccio un po’ soft nel pieno della pandemia. E, in futuro, ci potrebbe essere l’isolamento.

Boris Johnson
Boris Johnson

Coronavirus in Spagna, numeri in continuo aumento

Numeri in continuo aumento anche in Spagna con i positivi che sono quotidianamente 10mila. La situazione più preoccupante è quella di Madrid dove i posti occupati in terapia intensiva hanno raggiunto il 40%.

Coronavirus in Italia, situazione sotto controllo

Situazione sotto controllo anche in Italia. I contagi in queste settimane hanno avuto un leggero incremento rispetto all’estate anche se la pressione sui servizi sanitari continua ad essere sotto controllo. L’attenzione deve essere massima con le autorità italiane che hanno invitato i cittadini a rispettare le misure anti-Covid.

Una convivenza con il virus che dovrà continuare fino alla scoperta del vaccino e, quindi, fino ai primi mesi del 2021. Nel nostro Paese sembra essere esclusa l’ipotesi di un nuovo lockdown. Molto dipenderà dall’andamento del coronavirus nel nostro Paese che, in questo momento, continua ad essere sotto controllo.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus cronaca francia italia Spagna

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Bambina di 14 mesi in coma, trovate tracce di marijuana nelle urine

Papa Francesco: “Preoccupato per gli scontri nell’area del Caucaso” – VIDEO