Coronavirus, il bilancio del 1 marzo: 34 decessi e oltre 1.500 casi positivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza coronavirus, aumentano vittime e guariti: l’ultimo bollettino ufficiale

Coronavirus Italia

Emergenza coronavirus, il bilancio del 1 marzo. Il bollettino ufficiale diramato dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Più di 1.500 casi di coronavirus e 34 vittime: è questo il bilancio ufficiale diramato dal capo della Protezione Civile Borrelli alle 18.00 del 1 marzo. Come noto, il commissario all’emergenza sanitaria dirama il bilancio ufficiale facendo riferimento anche ai dati forniti dall’Istituto Superiore di Sanità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Italia, il bilancio di contagiati e vittime aggiornato al 1 marzo

Nel consueto incontro con la stampa, Angelo Borrelli, commissario della Protezione Civile e commissario straordinario all’emergenza, ha diramato il bollettino aggiornato al 1 marzo, l’ultimo ufficiale prima di quello che sarà diramato alle 18.00 del 2 marzo (tutti gli aggiornamenti in tempo reale).

Purtroppo si registra un aumento del numero delle vittime così come quello del numero di persone risultate positive ai test.

“Siamo a 34 decessi ma la dipendenza della morte con il coronavirus non è stato ancora accertato per nessuno dei casi. Il totale delle persone che attualmente sono contagiante è 1577. Il 70% di queste si trova in isolamento domiciliare. 140 persone sono ricoverate in terapia intensiva, 106 di queste sono in Lombardia. Alle 17.00 di oggi abbiamo fatto più di 20.00 tamponi. I casi positivi confermati sono fermi a 478″.

Come evidenziato da Borrelli, i 34 decessi che al momento si ipotizza possano essere riconducibili al coronavirus, devono ancora essere valutati e confermati dall’ISS.

Coronavirus Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ItalianRedCross

Il coronavirus in Europa

In Europa e nel resto del mondo la situazione continua a complicarsi. Nella giornata del 1 marzo ha fatto la notizia della chiusura del Louvre di Parigi, con le istituzioni francesi che hanno disposto la chiusura e l’annullamento degli eventi al chiuso con più di 5.000 persone.

In America si registra il primo decesso e l’innalzamento dello stato di allerta. Le prime ripercussioni, come sempre, si sono risentite sui trasporti, con la American Airlines che ha sospeso i voli su Milano fino al prossimo mese di aprile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Papa Francesco ha il coronavirus? Il sospetto della stampa britannica

nl pixel