Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 12 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, meno di 30mila attualmente positivi

Dati Covid 12 giugno

Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile del 12 giugno.

ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sui numeri del coronavirus del 12 giugno 2020. Una nuova crescita del numero dei contagi nelle ultime 24 ore con 392 positivi registrati, di questi 272 in Lombardia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Continua ad essere molto basso il rapporto tra i tamponi effettuati (80.562 nell’ultimo giorno) e i malati trovati, pari allo 0,2%.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 12 giugno 2020

392 contagi, 56 vittime e 1.747 guariti. E’ questo il bollettino della Protezione Civile comunicato nelle ultime 24 ore. In leggero aumento il dato dei decessi (3 in più rispetto a giovedì) con il parametro che dovrebbe diminuire nelle prossime settimane.

Continua, infatti, ad essere sempre meno la pressione sui servizi sanitari. In isolamento domiciliare troviamo -1.393 persone rispetto al giorno precedente. La presenza in terapia intensiva è diminuita di 9 unità mentre i ricoverati con sintomi sono calati di 238 pazienti. I guariti nelle ultime 24 ore sono stati 1.747 con un calo dei malati pari a 1.640 unità. Un dato influenzato dalla Campania che ha avuto una revisione dei positivi con 229 casi in meno in totale.

Dati Covid 12 giugno
I dati del 12 giugno (fonte foto comunicato stampa)

Coronavirus in Italia, la Lombardia con 272 casi in un giorno

I numeri in Lombardia continuano ad essere molto alti. Sono 272 i contagi nell’ultimo giorno (il 70% del totale). Crescita a due cifre in Piemonte, Emilia-Romagna e Lazio con quest’ultima regione che continua a fare i conti con il cluster del San Raffaele dove fino a questo momento sono stati registrati oltre 90 casi.

Nel resto del Paese la crescita continua ad essere ai minimi con il Veneto che ha raggiunto per la prima volta quota zero nei casi giornalieri. Nessun contagio anche in Basilicata, Molise, Umbria, Sicilia e Valle d’Aosta. In quest’ultima regione da precisare come è stato rivisto il dato dei guariti con un numero sceso di tre unità che sono risultate nuovamente positivi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2020 9:39

L’inchiesta sulla zona rossa a Nembro e Alzano

nl pixel