Coronavirus in Italia, il bollettino del Ministero della Salute del 26 giugno.

ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino del Ministero della Salute del 26 giugno sull’andamento del coronavirus in Italia. Trend leggermente in calo rispetto al giorno precedente con 259 casi registrati nelle ultime 24 ore.

Si tratta di una piccola diminuzione anche se il focolaio in Emilia-Romagna (altri 27 positivi alla Bartolini) e la Lombardia continuano a mantenere alti i numeri dei contagi. Il virus continua a circolare nel nostro Paese con l’attenzione che deve rimanere per evitare la ripresa dell’epidemia in Italia.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 26 giugno

259 contagi, 30 vittime e 890 guariti nelle ultime 24 ore. E’ questo il bollettino comunicato dal Ministero della Salute del 26 giugno. Un trend in leggero incremento rispetto al giorno precedente mentre ritornano a salire, anche se di poco, i ricoverati in terapia intensiva. Sono due in più (105 il totale) le persone che hanno bisogno di un trattamento più invasivo nel nostro Paese.

In diminuzione la presenza in ospedale con un calo di 129 unità (1.386 il numero totale) come quella in isolamento domiciliare (508 in meno) con un dato complessivo di 16.177. I guariti nelle ultime ore sono stati 890 con un numero che si conferma molto alto.

Coronavirus test

Coronavirus in Italia, in Lombardia 156 contagi nelle ultime 24 ore

In leggera diminuzione il trend in Lombardia. Sono 156 i contagi registrati nelle ultime 24 ore nella regione con un calo di quasi 20 unità rispetto al giorno precedente. Crescita in doppia cifra in Emilia Romagna (+46), Piemonte (+15) e Lazio (+13). Ritorna a circolare il virus in Calabria (+3), Friuli-Venezia Giulia (+2), Umbria (+1), Molise (+1) e la Provincia Autonoma di Trento (+4).

Nessun caso avuto nell’ultimo giorno, invece, in Basilicata, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta oltre che nella Provincia Autonoma di Bolzano. Un trend stabile, quindi, nel nostro Paese.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina comunicato stampa

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus cronaca evidenza ministero salute

ultimo aggiornamento: 27-06-2020


Foggia, evasione e furto d’auto durante coronavirus: 15 misure cautelari

Coronavirus, indice Rt: i nuovi dati del monitoraggio dell’Iss: quadro generale a bassa criticità