Coronavirus, un positivo nel Torino: il comunicato ufficiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un calciatore del Torino positivo al coronavirus

Serie A

Coronavirus, positivo un calciatore del Torino. Il comunicato del club granata. Il giocatore in quarantena dopo l’esito degli esami.

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Torino ha comunicato che un calciatore è risultato positivo al coronavirus dopo essersi sottoposto al test per la ricerca del Covid-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciatore del Torino positivo al coronavirus: il comunicato ufficiale

Nel corso dei primi esami medici effettuati ai calciatori del Torino FC, è emersa una positività al COVID-19. Il calciatore, attualmente asintomatico, è stato posto immediatamente in quarantena e verrà costantemente monitorato, recita il comunicato ufficiale diramato dal Torino nella giornata del 6 maggio.

Come riferito dal club anche nel comunicato, il calciatore in questione è asintomatico. Le sue condizioni di salute non desterebbero quindi preoccupazione.

Serie A
Serie A

Si complica la ripresa della Serie A?

Inevitabilmente la notizia della positività di un calciatore del Torino getta un’ombra sulla ripresa del campionato.

Il motivo è legato al fatto che la notizia del contagio riporta in primo piano due temi rilevanti. In primo luogo, in caso di una o più positività, la squadra in questione non avrebbe la possibilità di allenarsi a pieno organico.

In secondo luogo un caso di coronavirus potrebbe essere registrato anche durante il campionato nel caso si optasse per la ripresa della massima serie.

Anche nella giornata del 6 maggio il ministro dello Sport Spadafora ha riferito che la sua speranza è quella di riprendere il campionato ma solo a patto che ci siano le condizioni di sicurezza.

La partita decisiva si giocherà sul protocollo di sicurezza. Se FIGC e Comitato Tecnico Scientifico dovessero raggiungere un accordo si potrebbe procedere con la ripresa del campionato. In caso contrario sarà il governo a disporre la fine della Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Spadafora: “Impossibile definire data certa per ripresa del campionato”. Bundesliga riparte a metà maggio?

nl pixel