Coronavirus, Liga in campo dall'8 giugno. L'annuncio di Sanchez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Liga riparte dall’8 giugno

Calcio e coronavirus, Sanchez annuncia la ripresa della Liga dal prossimo 8 giugno. Assist alla Serie A.

Sanchez ha comunicato che la Liga riprenderà il prossimo 8 giugno. Anche in Spagna quindi si torna a giocare dopo lo stop per l’emergenza coronavirus che di fatto ha fermato tutti i maggiori campionati europei, competizioni internazionali incluse.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Primo Ministro Sanchez annuncia la ripresa della Liga

La Liga riparte, e ad annunciarlo è stato direttamente il Primo Ministro Sanchez. Al termine delle valutazioni il governo ha dato il semaforo verde al mondo del calcio per concludere la stagione in corso. Ovviamente si dovranno applicare i protocolli di sicurezza concordati per tutelare la salute di tutti gli addetti ai lavori.

Lionel Messi Liga
Fonte foto: https://www.facebook.com/ChampionsLeague

L’Italia attende notizie sulla Serie A

Nei prossimi giorni il governo italiano prenderà una decisione definitiva anche sulla Serie A. Continuano i lavori per la stesura di un protocollo condiviso per quanto riguarda lo svolgimento delle partite, ed entro la fine della prossimo settimana dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali.

Negli ultimi giorni Spadafora, pur senza sbilanciarsi, è sembrato decisamente più incline alla ripartenza di quanto ovviamente non fosse qualche settimana fa.

Proprio nelle ultime ore la Lega Serie A ha presentato un protocollo con le linee guida per la ripresa del campionato. Il documento dovrà essere analizzato anche dal Ministro Spadafora, ma la sensazione è che ormai si siano gettate le basi per la ripresa della stagione. La situazione potrebbe complicarsi nel caso in cui dovessero essere registrati nuovi casi tra le squadre di Serie A o se il contesto epidemico a livello nazionale dovesse complicarsi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

Serie A, pubblicate le linee guida per gli allenamenti di gruppo. Spadafora: “Ottimista per la ripresa”

nl pixel