Coronavirus, rinviato il Salone del Mobile di Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, rinviato il Salone del Mobile di Milano

Salone del Mobile di Milano

Il Salone del Mobile di Milano è stato rinviato per il Coronavirus. Il sindaco Sala: “Non possiamo fermarci, la città deve andare avanti”.

MILANO – Il Salone del Mobile di Milano è stato rinviato per il Coronavirus. L’appuntamento era fissato per il 21 aprile ma l’emergenza ha portato ad uno spostamento al 16 giugno della manifestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano – ha assicurato il sindaco Sala – deve andare avanti, non si diffonda la paura del virus“. E Stefano Boeri aggiunge: “Sarà l’occasione per far ripartire“.

Il Salone del Mobile di Milano rinviato

Sono stati giorni molto difficili per Milano e per gli organizzatori del Salone del Mobile. Si era parlato anche di un annullamento ma la perdita (120 milioni di euro) era troppo grave per darla ‘vinta’ al Coronavirus. Alla fine si è optata per la seconda opzione: un rinvio fino a giugno. L’idea è quella di affrontare con maggiore tranquillità l’avvicinamento all’evento e soprattutto fare passare questa ondata di psicosi e di contagi che sta avvenendo in Italia.

Era stato messo in previsione anche uno spostamento a settembre. L’ipotesi, però, non ha convinto gli organizzatori visto che successivamente era poco il tempo per organizzare quello del 2021, la sessantesima edizione, che si preannuncia ricco di sorprese. Per questo alla fine si è optato per la data del 16 giugno con la manifestazione che si concluderà il 21.

Salone del Mobile di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/salonedelmobileofficial/

Sala: “Milano deve andare avanti”

La proposta è stata appoggiata anche dal sindaco Sala in un video: “Io sto chiedendo agli amici del settore dell’arredamento uno sforzo perché Milano non può fermarsi. La città deve andare avanti“.

Al Governo – ha sottolineato il primo cittadino – chiedo di intervenire e di dare una mano ad un settore fondamentale per la nostra economia. Agli albergatori dico di avere molta attenzione nel determinare i prezzi delle camere perché sarà un anno straordinario. Milano sarà al fianco del Salone del Mobile, con un Salone particolare in un altro mese, buon Salone a tutti“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salonedelmobileofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:25

Coronavirus, l’allarme di Gentiloni: “Covid-19 peserà molto sull’economia italiana”

nl pixel