Coronavirus, quasi 15 milioni di casi nel mondo. Le mascherine...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, verso i 15 milioni di casi nel mondo. Fauci: “Governatori impongano mascherine”

Coronavirus

Il coronavirus, tra contagi e morti, viaggia verso i 15 milioni di casi. E l’immunologo Fauci insiste sulla necessità di mettere le mascherine.

L’ultimo bollettino sul coronavirus da parte dell’università americana Johns Hopkins riporta i seguenti numeri: a livello mondiale, la pandemia ha superato quota 14 milioni di contagi (14.060.402) e 600 mila morti (601.820). Un totale che si avvia vero i 15 milioni di contagi totali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I casi negli Stati Uniti

Negli Usa nelle ultime 24 ore un nuovo record di casi: sempre secondo i dati della Johns Hopkins University, sono stati 77.638 i nuovi positivi. In totale, negli Stati Uniti, dall’inizio della pandemia si sono registrati 139.128 decessi a fronte di circa 3,64 milioni di contagi.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/

Coprifuoco a Miami

Nel frattempo, a Miami Beach è scattato il coprifuoco per arginare l’emergenza coronavirus: tutti a casa dalle 20 alle 6 del mattino per evitare feste e ogni tipo di assembramento notturno. Chiusi tutti gli esercizi commerciali, ristoranti e bar. I ristoranti potranno solo continuare ad assicurare cibo recapitato a domicilio. Il coprifuoco nel resto di Miami parte alle 10 di sera. L’ordine resterà in vigore per almeno una settimana e la famosa Ocean Drive rimarrà chiusa al traffico durante il giorno.

Coronavirus, l’appello di Fauci

L’immunologo della task force anti-coronavirus Anthony Fauci ha raccomandato che i governatori “siano più energici possibile” nell’imporre la mascherina in pubblico nei rispettivi Stati, perché indossarla “è veramente importante” come strumento per combattere la diffusione del contagio. Lo scrivono i media. Tuttavia, a stretto giro di posta, pur non entrando nel merito delle parole di Fauci, il presidente Trump ha ribadito di essere contrario a imporre la mascherina al Paese, e di voler preservare “una certa libertà“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2020 9:45

Coronavirus, escort positiva: il sindaco di Modica ai clienti: “Fate il tampone”

nl pixel