Coronavirus, voli per l’Italia cancellati e rimodulati. Nei dettagli le scelte delle compagnie aree effettuate negli ultimi giorni.
ROMA – Coronavirus, i voli per l’Italia cancellati e rimodulati. Sono stati giorni molto difficile per il traffico aereo del nostro Paese con diverse compagnie aeree che hanno deciso di rivedere le tratte per evitare la diffusione dell’epidemia.
Coronavirus, i voli per l’Italia cancellati e rimodulati
Di seguito in sintesi le decisioni delle compagnie aeree per i voli verso l’Italia. Si tratta di una lista in continuo aggiornamento.
Lufthansa
La compagnia aerea Lufthansa ha deciso di ridurre la capacità dei voli verso il nostro Paese oltre che sospendere le tratte dirette in Cina e a Teheran.
Uzbekistan Airways
L’Uzbekistan Airways ha deciso di sospendere i voli per Tokyo e Roma dal 1° marzo. Tutti le persone che arriveranno da Paesi che hanno registrato casi di coronavirus saranno messi in quarantena per 14 giorni.
Delta Airline
Delta Airline ha deciso di sospendere momentaneamente i voli per Milano e New York fino al primo maggio.
American Airlines
American Airlines ha sospeso i voli sino al 24 aprile da e per Milano e dall’aeroporto Jfk di News York e da quello di Miami.
Turchia
La Turchia ha optato per un blocco a tempo indeterminato di tutti i collegamenti aerei con l’Italia.
Wizz Air
La compagnia low cost ungherese Wizz Air non volerà da Podgorica a Milano fino al prossimo 3 aprile.
Repubblica Dominicana
La Repubblica Dominicana ha annunciato la sospensione per 30 giorni di quattro voli settimanali provenienti da Milano.
Libano
Il Libano ha vietato l’ingresso a tutti i passeggeri di voli provenienti dall’Italia a meno che non siano cittadini libanesi o stranieri.
British Airways
“La capacità sulle rotte italiane per marzo è stata significativamente ridotta – si legge in una nota di British Airways – ci attendiamo una riduzione di capacità anche attraverso il nostro più ampio network a corto raggio“.
EasyJet
EasyJet ha comunicato la cancellazione dei voli per il Regno Unito e Italia fino al prossimo 3 aprile.
Jet2
La compagnia low cost britannica, Jet2, ha comunicato di aver sospeso tutti i voli per il nostro Paese fino al prossimo 26 aprile.
Air France
Air France in una nota ha ribadito la cancellazione dei voli dal 14 marzo al 3 aprile per l’Italia vista l’emergenza coronavirus.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus
fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Lufthansa