Correa-Milan, affare a rischio: ora la strada è in salita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, gelo sul fronte Correa: l’affare è a rischio

Nuovi ostacoli nella trattativa: l’argentino, che resta la prima scelta dei rossoneri per l’attacco, si allontana. Ora le sensazioni non sono più positive.

Mercato Milan, Angel Correa si allontana. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i rossoneri e l’Atletico Madrid non sono mai stati così distanti. I due club avevano aperto un canale diretto per l’argentino, ma si è interrotto dopo i recenti sviluppi.

I vertici di via Aldo Rossi sono snervati dalle pretese dei Colchoneros. Maldini e Boban hanno presentato una proposta precisa per il giocatore (trentacinque milioni subito, cinque di bonus, 30% di futura rivendita in caso di cessione a un prezzo superiore a quello d’acquisto) e non intendono modificarla in quanto la ritengono perfettamente adeguata al valore del classe ’95.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma da Madrid – stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo – la vedono diversamente. L’Atletico era disposto a cedere Correa, tanto che aveva permesso al Milan di contattare il ragazzo per definire l’intesa sul contratto. I dirigenti spagnoli si sono alzati quando i colleghi milanisti hanno fatto un passo indietro sulla formula: dall’acquisto a titolo definitivo a una proposta di prestito con eventuale riscatto.

Angel Correa
fonte foto https://www.facebook.com/angelcorreafanpage/

Milan, Angel Correa pista sempre più complicata

A causa di una normativa della Liga, Miguel Angel Gil – presidente dei Colchoneros – ha bisogno di fare cassa per acquistare Rodrigo del Valencia. I dirigenti madrileni vogliono monetizzare il più possibile dalla cessione del giovane attaccante, il quale ha già manifestato la sua volontà di trasferirsi a Milano.

All’Atletico, dunque, non possono interessare le formule che prevedono pagamenti dilazionati nel tempo. Come detto, le parti si sono allontanate parecchio, ma c’è ancora tempo per ricucire lo strappo e provare a raggiungere un accordo. Le sensazioni, però, sono molto meno positive di qualche giorno fa.

Ecco un video con alcune giocate di Angel Correa:

https://www.youtube.com/watch?v=55XK23L4oWs&t=35s



Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 14:09

Milan, obiettivo Depay se salta Correa

nl pixel