Depay, Milan di nuovo sulle tracce dell'attaccante del Lione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, obiettivo Depay se salta Correa

Per l’olandese di proprietà del Lione servono 40 milioni di euro, cifra che i rossoneri potrebbero sborsare. Sarebbe un ottimo jolly per l’attacco.

Mercato Milan, Memphis Depay nome nuovo (mica tanto!) per l’attacco. Possibile ritorno di fiamma per l’olandese, già accostato in passato al club rossonero. La strada che porta ad Angel Correa è in salita, ma Giampaolo ha bisogno (almeno) di un rinforzo per il reparto offensivo. È importante avere un piano B da attuare nel caso in cui la trattativa con l’Atletico Madrid per l’attaccante argentino dovesse naufragare definitivamente.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi potrebbero (ri)prendere in considerazione l’ipotesi Depay. L’Olympique Lione, società proprietaria del cartellino, non ha chiuso alla cessione del giocatore, anzi, ne ha fissato il prezzo a 40 milioni di euro (non trattabili).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo, tecnicamente il Milan – tra parte fissa e bonus – potrebbe arrivare a quella cifra, ma non sarà semplice. Il classe ’94 potrebbe giocare sia da seconda punta che da esterno nel tridente offensivo, andando così a soddisfare quelle che sono le esigenze tecnico-tattiche di Marco Giampaolo.

Angel Correa
fonte foto https://www.facebook.com/angelcorreafanpage/

Mercato Milan, Depay alternativa a Correa

Depay, dunque, potrebbe risollevare il mercato rossonero, ma il tempo stringe e ci sono pochi giorni a disposizione per chiudere un affare che si preannuncia complicato. Attenzione ai possibili sviluppi: i rossoneri, come detto, hanno bisogno di un’alternativa a Correa, che resta comunque la prima scelta per l’attacco.

Decisamente più complicata, invece, arrivare a Everton. Maldini e Boban hanno provato a riallacciare i rapporti per il Nazionale brasiliano, ma la sua valutazione si aggira intorno ai 60 milioni (40 milioni da versare al Gremio, più altri 20 da suddividere tra agenti, un fondo d’investimento e lo stesso Everton). Una somma che il Milan non può permettersi di spendere.

Ecco un video con alcune giocate di Memphis Depay:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 12:42

Bennacer a DAZN: “Milan punto di partenza. Importante la chiamata di Giampaolo”

nl pixel