Correa-Milan, parla Simeone: "Vorrei che restasse"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Simeone: “Vorrei che Correa restasse”

Diego Simeone Correa

Parlando del mercato in uscita dell’Atletico, il Cholo ha dichiarato di voler trattenere anche l’argentino, il quale – dal canto suo – spera invece di trasferirsi in rossonero.

Mercato Milan, Angel Correa resta il primissimo obiettivo dei rossoneri per il reparto offensivo. La trattativa va avanti ormai da settimane, con i vertici di via Aldo Rossi che continuano a lavorare ai fianchi dell’Atletico Madrid, senza però riuscire a smuovere i Colchoneros dalla loro iniziale posizione.

Cinquantacinque milioni di euro: la richieste degli spagnoli è ritenuta eccessiva dal club milanista, che per l’argentino non vuole andare oltre i trentotto milioni più bonus. La distanza non è abissale, ma è ancora ampia. Il direttore tecnico Paolo Maldini potrebbe volare presto a Madrid per provare a definire l’operazione con i dirigenti atletisti, forte anche del gradimento del giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Correa, infatti, ha dato da tempo la sua disponibilità al Milan, che lo corteggia ormai dall’inizio dell’estate. Secondo le indiscrezioni, il giovane attaccante avrebbe esternato all’Atletico la sua intenzione di trasferirsi in Italia e di rifiutare altre eventuali offerte (il Monaco, ad esempio, aveva presentato una proposta economicamente importante).

Angel Correa
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

Mercato Milan, Angel Correa prima scelta per l’attacco

Ma attenzione alle dichiarazioni a sorpresa di Diego Simeone, il quale – intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Getafe – ha parlato del mercato in uscita dei Colchoneros: “Vorrei che tutti i buoni giocatori rimanessero qui – ha affermato il Cholo – per formare la squadra migliore e per continuare a competere come abbiamo fatto fino ad adesso”.

Frasi di circostanza? Si vedrà… La trattativa, comunque, resta in una fase di stallo. Come detto, Angel Correa vuole vestire il rossonero, ma non arriverà alla rottura con l’Atletico Madrid, che vuole monetizzare il più possibile dalla cessione del classe ’95.

Ecco un video con alcune giocate di Correa:

https://www.youtube.com/watch?v=55XK23L4oWs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2019 17:18

Verso Cesena-Milan: dove vederla in tv e streaming

nl pixel