Mercato Milan, c’è la strategia per Alvaro Morata. Rossoneri in vantaggio sulla Juventus per l’attaccante spagnolo.

Mercato Milan, Alvaro Morata è una pista concreta – Alvaro Morata è in uscita dal Chelsea. La deludente stagione disputata con la maglia dei Blues ha di fatto convinto tutti che il tempo dello spagnolo a Londra sia ormai concluso.

Perso anche l’aereo per il Mondiale di Russia, l’attaccante si è convinto del fatto che la necessità sia quella di ripartire da una piazza che possa renderlo davvero protagonista in ambito nazionale e internazionale.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Più Milan che Juventus per Alvaro Morata

Tutti gli indizi portano Alvaro Morata verso l’Italia, a sorpresa verso il Milan che sarebbe riuscito a piazzare il sorpasso sulla Juventus.

Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha fatto sapere all’ex Real Madrid di voler puntare su di lui per riportare il Milan ai vertici. Un ruolo da leader indiscusso e da stella dello spogliatoio, tutto quello che la Juventus non può garantirgli alla luce dei tanti campioni che popolano il reparto offensivo bianconero.

Alvaro Morata Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/alvaromorata/

Mercato Milan, la strategia per Alvaro Morata

Il Milan è pronto ad affrontare uno sforzo economico anche considerevole per arrivare ad Alvaro Morata, il grande attaccante che è mancato in questa stagione. I rossoneri dovrebbero finanziare il colpo con le cessioni dei vari Mauri, Gustavo Gomez, Antonelli, Ignazio Abate e probabilmente Nikola Kalinic, il quale a fatto sapere di essere intenzionato a rimanere in rossonero per riscattare la deludente stagione che lo ha visto come protagonista (negativo).

Giovane ma esperto, Alvaro Morata è il profilo ideale per Gennaro Gattuso. La sua esperienza a livello internazionale non si discute, il suo carisma neanche. L’ultima parola spetterà ora all’Uefa, chiamata a ridisegnare le strategie societarie del Milan.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 28-05-2018


Il Napoli pensa a Donnarumma ma ci sono due ostacoli…

Milan: chi sono i nomi concreti sul mercato? Ecco i calciatori nel mirino