CorSport: mercato Milan, sondaggi in corso per Pavoletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

CorSport: mercato Milan, sondaggi in corso per Pavoletti

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Secondo il Corriere dello Sport,il Milan ha pensato a Pavoletti nel caso di una partenza estiva di Cutrone. Ecco le ultime

Quattordici reti in trenta partite di campionato, di cui dieci di testa. Sono queste le importanti cifre stagionali di Leonardo Pavoletti, bomber di un Cagliari ormai a un passo dalla salvezza. Le prestazioni di quest’anno hanno permesso all’attaccante livornese di ritagliarsi anche spazio in nazionale: il suo debutto, contro il Liechtenstein, è stato anche bagnato da un bel gol. Le sue prestazioni in crescendo hanno attirato l’interesse di molte squadre: anche il Milan segue l’esperto centravanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Cutrone va, Pavoletti arriva? L’ipotesi del Corriere dello Sport

L’edizione odierna del CorSport ha evidenziato una interessante notizia di mercato per il futuro del Milan. Il direttore tecnico Leonardo avrebbe infatti avviato primi contatti informali col Cagliari per capire la fattibilità dell’affare.

Secondo il quotidiano sportivo romano Pavoletti potrebbe perfettamente calarsi nel ruolo di vice-Piatek. L’eventuale successo dell’operazione, però, dipende da un fattore di non poco conto: la punta livornese, infatti, arriverebbe soltanto nel caso di una partenza di Patrick Cutrone nel mercato estivo.

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan
Patrick Cutrone

Milan: Pavoletti per Cutrone? Solo fantamercato, almeno per ora…

Si tratterebbe dunque solo di ipotesi. L’arrivo di un bomber navigato come Pavoletti è legato a doppio filo al destino di un Patrick Cutrone seguito con interesse da Lazio e Torino ma, comunque, profondamente legato ai colori rossoneri. Un calciatore come Cutrone, fra l’altro, risponde in pieno all’ottica di rifondazione voluta da Gazidis, con giocatori giovani e futuribili.

Leonardo Pavoletti potrebbe svolgere al meglio il ruolo di seconda scelta in avanti: esperienza e fiuto del gol non gli mancano di certo. La società però, prima di perdere un patrimonio tecnico e umano come quello di Patrick Cutrone ci penserà sicuramente molte volte. I prossimi mesi ci diranno se queste voci di mercato potranno decollare o meno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 16:21

Sensi e Orsolini, il Milan punta sul Made in Italy

nl pixel