Polemica a Capaccio: corteo di ambulanze festeggia la vittoria di Alfieri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Polemica a Capaccio: corteo di ambulanze festeggia la vittoria di Alfieri

Franco Alfieri

Scoppia la polemica a Capaccio. Un corteo di ambulanze festeggia la vittoria alle amministrative di Alfieri. La denuncia di Cammarano.

CAPACCIO PAESTUM (SALERNO) – Le elezioni amministrative hanno scatenato la polemica a Capaccio Paestum. Come denunciato da M5s, la vittoria del sindaco Alfieri è stata festeggiata dal corteo di ambulanze.

Il sistema Alfieri coinvolge persino le ambulanze – denuncia il consigliere regionale Michele Cammarano nel cuore della notte hanno attraversato a sirene spiegate le strade della cittadina per celebrare la vittoria a sindaco del re delle fritture di pesce. Siamo al paradosso. Ci troviamo al cospetto di un sistema che va oltre ogni immaginazione, caratterizzato da un potere esercitato come in un vero e proprio feudo. Persino mezzi che dovrebbero essere sempre pronti all’uso, per intervenire tempestivamente per salvare vite umane, vengono destinati a osannare il feudatario del territorio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Capaccio, Alfieri si difende: “Episodio grave e sicuramente di cattivo gusto. Mi dissocio”

La festa non è piaciuta al sindaco Alfieri che si è immediatamente dissociato da quanto successo nella notte dopo le amministrative: “Anche in questa giornata di festa ci sono le polemiche. Quella sulle ambulanze durante i festeggiamenti di ieri notte. Io lo ho appreso da poco, anche perché in quei momenti non ero al comitato in quanto impegnato in un’intervista presso un’emittente televisiva. Se fossi stato presente avrei immediatamente manifestato la mia più ferma contrarietà. E’ stato un episodio grave e di cattivo gusto, dal quale io mi dissocio completamente“.

Ma la polemica sembra destinata a durare ancora per diverse settimane. M5s ha denunciato questo episodio con le ambulanze che hanno festeggiato la vittoria del candidato sindaco Alfieri alle ultime amministrative. Ma il primo cittadino ha smentito qualsiasi coinvolgimento personale. Una vicenda che potrebbe alimentare delle tensioni anche a livello nazionale tra maggioranza e opposizione.

Di seguito il video con il corteo delle ambulanze

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Franco.Alfieri.sindaco/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Prodi contro Salvini: La sua parabola ascendente è finita

nl pixel