Il presidente americano, Joe Biden, punta al 70% di vaccinati entro il 4 luglio. Così, per convincere lo zoccolo duro, ha lanciato la proposta sulla birra.
WASHINGTON – Joe Biden ha fissato l’obbiettivo di raggiungere il 70% della popolazione vaccinata al Covid-19 entro il 4 luglio, data emblematica nella storia degli Stati Uniti. Ciò potrebbe portare, ha detto, a “un’estate di libertà, un’estate di gioia… un’estate tutta americana. Più persone vengono vaccinate, più successo avremo nella lotta contro questo virus“, ha detto il 78enne di Scranton.
Vaccinazioni a suon di slogan
La corsa ai vaccini degli Stati Uniti ha subito un rallentamento nelle ultime settimane. Questo perché c’è uno zoccolo duro di cittadini da convincere e far sì che durante il periodo delle vacanze non ci sia un ritorno della pandemia. Ecco dunque che la Casa Bianca le sta provando tutte: omaggi in denaro, biglietti sportivi, ferie retribuite. L’amministrazione Biden considera giugno “un mese critico nel nostro percorso verso la normalità“, ha detto Courtney Rowe, direttore delle comunicazioni strategiche e del team anti Covid della Casa Bianca.
L’ultima proposta di Biden sulla birra gratis
E così, l’ultima proposta in ordine di tempo, è quella della birra gratis. “Un giro di birra per tutti i maggiorenni” è lo slogan messo a punto dalla Anheuser-Busch, una delle aziende produttrici di alcol e proprietaria di diversi marchi di birra. Sono proprio loro ad avere – di concerto con la Casa Bianca – messo a punto la promozione.
“Fatti uno shot e bevi una birra“, ha detto Biden, pubblicizzando la promozione anche se lui stesso si astiene dal bere alcolici…