Il presidente americano, Joe Biden, punta al 70% di vaccinati entro il 4 luglio. Così, per convincere lo zoccolo duro, ha lanciato la proposta sulla birra.

WASHINGTON – Joe Biden ha fissato l’obbiettivo di raggiungere il 70% della popolazione vaccinata al Covid-19 entro il 4 luglio, data emblematica nella storia degli Stati Uniti. Ciò potrebbe portare, ha detto, a “un’estate di libertà, un’estate di gioia… un’estate tutta americana. Più persone vengono vaccinate, più successo avremo nella lotta contro questo virus“, ha detto il 78enne di Scranton.

Vaccinazioni a suon di slogan

La corsa ai vaccini degli Stati Uniti ha subito un rallentamento nelle ultime settimane. Questo perché c’è uno zoccolo duro di cittadini da convincere e far sì che durante il periodo delle vacanze non ci sia un ritorno della pandemia. Ecco dunque che la Casa Bianca le sta provando tutte: omaggi in denaro, biglietti sportivi, ferie retribuite. L’amministrazione Biden considera giugno un mese critico nel nostro percorso verso la normalità“, ha detto Courtney Rowe, direttore delle comunicazioni strategiche e del team anti Covid della Casa Bianca.

Joe Biden
Joe Biden

L’ultima proposta di Biden sulla birra gratis

E così, l’ultima proposta in ordine di tempo, è quella della birra gratis. “Un giro di birra per tutti i maggiorenni” è lo slogan messo a punto dalla Anheuser-Busch, una delle aziende produttrici di alcol e proprietaria di diversi marchi di birra. Sono proprio loro ad avere – di concerto con la Casa Bianca – messo a punto la promozione.
Fatti uno shot e bevi una birra“, ha detto Biden, pubblicizzando la promozione anche se lui stesso si astiene dal bere alcolici…


Mottarone, un uso smodato dei forchettoni potrebbe aver causato la rottura della fune. L’ipotesi

Vaccino Covid, cosa cambia dal 3 giugno