Covid, colori regioni da lunedì 7 marzo 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, Abruzzo, Piemonte e Trento in zona bianca

Coronavirus

Covid, i colori delle regioni dal 7 marzo. Abruzzo, Piemonte e Trento in zona bianca. Pronti altri cambi di fascia settimana prossima.

ROMA – I colori delle regioni dal 7 marzo. Dopo l’ultimo monitoraggio, Abruzzo, Piemonte e la Provincia Autonoma di Trento passano in zona bianca dopo diverse settimane trascorse tra arancione e giallo. Si tratta solamente di un primo step che, secondo quanto riferito dagli esperti, dovrebbe continuare già da settimana prossima.

La situazione nel nostro Paese è in forte miglioramento e per questo motivo ci aspettiamo delle novità importanti nel giro di poco tempo per quanto riguarda le fasce. Naturalmente il Governo è al lavoro per eliminare le restrizioni e anche in questo caso sono attese news nel giro di qualche tempo.

I colori delle regioni dal lunedì 7 marzo 2022

Di seguito tutti i colori delle regioni da lunedì 7 marzo 2022. Ricordiamo che si tratta delle ultime decisioni prese dalla cabina di regia visto che da aprile lo stato di emergenza terminerà.

Zona bianca – Campania, Lombardia, Umbria, Veneto, Provincia autonoma Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Piemonte, Abruzzo.

Zona gialla – Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta.

Zona arancione – nessuna

Zona rossa – nessuna

Coronavirus
Coronavirus

Dal 1° aprile addio ai colori

Ultimi giorni di suddivisione a colori per l’Italia. La fine dello stato di emergenza, infatti, porterà all’addio a questa misura inserita dal Governo guidato da Giuseppe Conte. Si tratta naturalmente di un primo passo verso il ritorno ad una certa normalità.

Inoltre, è un passaggio quasi considerato obbligato se si pensa che la situazione è in continuo miglioramento e soprattutto differente rispetto a quella dello scorso anno quando la curva era instabile. Ora, se non ci dovessero improvvisi peggioramenti, ci aspettiamo dei numeri simili alla scorsa estate già prima di Pasqua.

Leggi anche
Guerra in Ucraina, la Russia sempre più vicina ad una seconda centrale nucleare

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2022 9:39

Guerra in Ucraina, la Russia sempre più vicina ad una seconda centrale nucleare

nl pixel