I migliori strumenti per creare password sicure e inviolabili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I migliori strumenti per creare password sicure

Creare password sicure è indispensabile per garantire la sicurezza dei nostri account. Ecco i tre migliori generatori di password online.

Oggi avere password sicure è essenziale sul web. Che si tratti dei nostri account di posta elettronica, account Amazon o password di Facebook, usare la data di compleanno o il nome del gatto come password è una pessima idea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttavia, creare la password perfetta è difficile. Per fortuna, possiamo usare i generatori di password online per creare password sicure e uniche per i nostri account. Ecco i migliori generatori di password online forti e casuali.

Generatore di password sicure LastPass

Il Generatore di password di LastPass è uno strumento per la generazione di password proveniente da una fonte decisamente autorevole. LastPass infatti è una delle più famose applicazioni per la gestione delle password.

password sicure LastPass

Se abbiamo bisogno di una nuova password rapidamente, lo strumento online genera password in modo rapido, veloce e con numerose opzioni disponibili.

Infatti possiamo modificare le opzioni di generazione delle password. Per esempio per creare una password lunga e complessa e scegliere se usare una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Il generatore di password di LastPass ha anche interessanti opzioni per creare password facili da leggere o facili da scrivere.

Secure Password Generator

Il nome dice tutto: Secure Password Generator è un altro generatore di password online estremamente facile da usare. Secure Password Generator ci dà un controllo completo sulla combinazione di caratteri da usare nella nostra password. Per esempio possiamo includere simboli, numeri e lettere maiuscole e minuscole. Ma si possono anche escludere lettere simili e caratteri simili, per generare una password più semplice da leggere e appuntare.

password sicure Secure Password Generator

Secure Password Generator ha anche l’interessante opzione Generate On Your Device. In pratica la password non verrà inviata attraverso Internet. Per ovvie ragioni, questa funzione è fortemente consigliata. Secure Password Generator cerca anche di fornire un metodo utile per ricordare la tua nuova password complessa coniata. Ma essendo pensato per la lingua inglese, a volte per le altre lingue è più complesso da ricordare della password stessa!

Dashlane password generator

Ecco un altro generatore di password progettato dai creatori di un password manager. Dashlane infatti è un altro eccellente strumento di gestione delle password. Anche in questo caso i produttori mettono a disposizione un generatore online di password sicure.

password sicure Dashlane

Come tutti i principali generatori, anche Dashlane permette di modificare il set di le lettere, le cifre, i simboli e la lunghezza prima di creare una password complessa. L’animazione per la generazione di password, anche se non è indispensabile, è simpatica da vedere.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/illustrations/password-app-applicazione-business-2781614/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2021 10:51

Come controllare la RAM del PC e vedere quanta memoria ha

nl pixel