Come creare GIF animate con i nostri volti grazie a una simpatica App
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco la App che permette di aggiungere i volti sulle GIF animate

gif animate Morphin

Se vogliamo creare GIF animate con i nostri volti o quelli degli amici al posto di personaggi famosi, supereroi e così via, possiamo farlo con una App.

Dopo un periodo buio in cui sembravano sparite del tutto, le GIF animate sono tornate di moda e lo hanno fatto anche grazie a diversi strumenti che hanno reso molto semplice creare immagini divertenti, simpatiche e utili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se siamo amanti delle GIF, e soprattutto dei meme e vogliamo provare a creare dei contenuti originali possiamo sfruttare Morphin, una nuova applicazione per creare GIF da condividere con tutti i nostri contatti.

Creare GIF animate con Morphin su iOS e Android

In questa guida scopriremo come creare GIF animate con Morphin, disponibile sia per iOS sia per Android. Con un po’ di pratica acquisiremo l’esperienza giusta per realizzare GIF di qualità in pochi minuti.

Il risultato finale non sarà ovviamente professionale. Per capirsi, non possiamo usare questa App per creare deepfake, ma sarà più che soddisfacente per lo scopo: divertirsi con gli amici e con i contatti del web diventando, per una volta, protagonisti dei meme più famosi.

Come si usa Morphin e come si creano le GIF animate

Gli sviluppatori hanno dato vita ad un’applicazione molto semplice da utilizzare, come possiamo vedere fin dai primi tentativi di creazione delle immagini.

Prima di poter accedere alle funzioni della App dobbiamo creare un account. Fin da subito dobbiamo fare i complimenti agli sviluppatori, che sono stati in grado di rendere il primo accesso divertente, simulando una sorta di conversazione tra noi e l’applicazione.

Creato l’account, non ci resta che divertirci realizzando delle GIF con la nostra faccia o con quella dei nostri amici. Tutto quello che dobbiamo fare è scattare un selfie o selezionare una foto dalla nostra libreria, così da ottenere il volto che useremo per la GIF.

Gif animate morphin caricare foto

Possiamo anche scegliere una foto già scattata, dobbiamo solo selezionarla e confermare.

A questo punto possiamo sfogliare la libreria dell’applicazione alla ricerca della GIF da sfruttare come base di partenza e sulla quale effettuare le nostre modifiche. La libreria è ricca di immagini, il che costituisce indubbiamente un vantaggio, considerando inoltre che l’applicazione è nata da poco e che dunque è molto probabile che nei prossimi mesi avremo a disposizione una libreria ancora più fornita.

Per sceglierla dobbiamo solo toccarla nell’elenco. Il sistema elaborerà per qualche istante.

Gif animate morphin scegliere GIF

Per poi restituirci il risultato finale.

Terminata la creazione della GIF possiamo scegliere se salvarla nella nostra libreria foto, oppure se condividerla direttamente con i nostri contatti. La condivisione diretta torna molto utile e rende più semplice l’invio delle nostre creazioni ad amici e parenti.

Le gif animate di Morphin sono un ottimo passatempo

Abbiamo capito quindi che creare GIF con Morphin è un’operazione semplice. L’applicazione è ottima anche se non abbiamo alcuna esperienza con la grafica ed anche se non abbiamo mai realizzato una GIF nella nostra vita.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/uomo-moda-modello-moda-uomo-930397/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2021 10:51

I migliori strumenti per creare password sicure

nl pixel