Come creare un biglietto da visita in Word in modo facile e veloce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come creare un biglietto da visita in Word

Donna al computer

Creare un biglietto da visita in Word è un modo semplice e efficace per averlo a disposizione senza fatica e gestire le stampe come vogliamo.

Se abbiamo bisogno di biglietti da visita ma non abbiamo esperienza con software di design più sofisticati come InDesign o Photoshop possiamo utilizzare a nostro vantaggio Microsoft Word. Il programma per la videoscrittura, infatti, comprende diversi modelli di biglietti da visita liberamente modificabili. Prima di mettere le mani in pasta è però buona cosa sapere cosa deve stare e cosa no su di un biglietto da visita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Creare un biglietto da visita in Word insomma, è un buon modo per realizzare una versione base, efficace ma senza troppe pretese. Un biglietto da visita può comprendere: nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, url del sito web, email, professione e, se presente, azienda per cui si lavora. Il contenuto del biglietto da visita può, poi, variare in base al nostro settore o alle nostre intenzioni.

Cosa fare per creare un biglietto da visita in Microsoft Word

Per cominciare apriamo Microsoft Word e facciamo clic su File.

Da questa schermata facciamo clic su nuovo e aspettiamo qualche secondo; la parte bassa dello schermo si sarà riempita di modelli utilizzabili.

A questo punto concentriamoci sulla barra di ricerca e digitiamo biglietto da visita; il programma inizierà a scremare i modelli disponibili alla ricerca di qualcosa che soddisfi le parole che abbiamo inserito nella barra di ricerca.

Scegliamo il biglietto che ci piace di più e, una volta scelto, facciamoci clic col tasto sinistro del mouse sopra. A questo punto facciamo clic sul tasto crea per permettere a Microsoft Word di scaricare i file e le impostazioni necessarie.

A questo punto si aprirà il foglio word con dentro il nostro bel biglietto da visita; qui dovremo semplicemente compilare le informazioni come meglio preferiamo.

Creare biglietti da visita da zero

Se non abbiamo trovato qualcosa che ci piace tra i modelli di Microsoft Word non ci resta che rimboccare le maniche e iniziare a creare un biglietto da visita in completa autonomia.

Apriamo un documento word completamente vuoto e facciamo clic su inserisci.

A questo punto scorriamo cerchiamo tra le voci la parola tabella: si aprirà una piccola finestrella in cui potremo scegliere il layout della tabella.

Creiamo una tabella dimensioni 2 x 4 passando il mouse e selezionando 2 colonne e 4 righe. A questo punto la tabella apparirà nel nostro documento word e qui dovremo modificare alcune impostazioni.

Facciamo clic col tasto destro sulla tabella e selezioniamo la voce proprietà tabella.

Dalla scheda tabella selezioniamo centro per l’allineamento; facciamo clic sulla scheda riga e mettiamo la spunta su specifica altezza. Inseriamo nel campo compilabile 5cm come misura e poi, su altezza riga, selezioniamo la voce esatta.

Ora facciamo clic sulla scheda colonna e mettiamo la spunta su larghezza preferita, impostando il valore a 7,6 cm.
Facciamo clic su ok per completare il procedimento.

A questo punto il nostro foglio sarà pieno di ipotetici biglietti da visita.
A questo punto compiliamo i biglietti da visita come preferiamo, usando gli strumenti di Microsoft Word a nostro piacimento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2023 19:39

Le migliori App per Halloween: fotomontaggi e trucchi per festeggiare e… spaventare

nl pixel