Cede un ponte a Ravenna, morto un tecnico della Protezione Civile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cede un ponte a Ravenna, morto un tecnico della Protezione Civile

Ancora un crollo di un ponte in Italia. A Ravenna è ceduta la diga-invaso nel fiume Ronco. Morto un operaio della Protezione Civile.

RAVENNA – Doveva effettuare un semplice collaudo di un impianto idroelettrico ma il cedimento di un ponte che passava sopra il fiume Ronco è stato fatale per un tecnico della Protezione Civile. L’uomo ha cercato in tutti i modi di fuggire ma ormai era troppo tardi.

Dopo un lungo pomeriggio di ricerche, il corpo senza vita di Danilo Zavatta è stato trovato nella serata di giovedì 25 ottobre sotto le macerie. Sulla vicenda indagano gli inquirenti per cercare di individuare le responsabilità di questa tragica morte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (fonte foto https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/)

Crolla un ponte a Ravenna, morto un uomo

Il ponte era stato chiuso al traffico qualche ora prima della tragedia per alcuni movimenti franosi che erano stati registrati nella mattina di giovedì. Proprio questa situazione aveva costretto ad alcuni tecnici della Protezione Civile di recarsi sul luogo per effettuare alcuni controlli.

Tra loro c’era anche Danilo Zavatta, chiamato a verificare l’impianto idroelettrico. Ma il ponte non era stabile e dopo qualche minuto è crollato. Inutile le grida dei colleghi e dei vigili del fuoco che avevano invitato l’uomo ad allontanarsi. La vittima ha provato – come documentato da un video – a correre ma per pochi metri non è riuscito a mettersi in salvo.

Il corpo è stato ritrovato qualche ora dopo dai pompieri, con la magistratura che ha preso il video per cercare di individuare eventuali responsabili. Il tecnico lascia una moglia e una figlia dodicenne.

fonte foto copertina https://twitter.com/emergenzavvf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 10:39

Biella, blitz al tempio crematorio: resti umani conservati negli scatoloni

nl pixel