Dalla Spagna - Milan scatenato: dopo Higuain e Caldara, tocca a Kovacic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Spagna – Milan scatenato, il prossimo obiettivo è Kovacic

L’ex interista Mateo Kovacic è desideroso di tornare in Italia, e il Milan sarebbe una piazza ideale per il suo rilancio.

Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, i colpi più folli del mercato rossonero fino ad oggi, potrebbero non essere gli unici. Leonardo starebbe infatti lavorando per altri sorprendenti arrivi al Milan nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo numero uno potrebbe essere a questo punto un grande centrocampista, e il nome più caldo è quello di un top player del Real Madrid: Mateo Kovacic.

Il Milan tenta l’assalto a Kovacic

Secondo quanto scritto su Twitter da Manolete, caporedattore del quotidiano As, i rossoneri sarebbero in piena corsa per riportare Kovacic in Italia: “Il Milan continua lanciato e, dopo l’arrivo di Higuain, si getta nella lotta per il madridista Kovacic, che ha una voglia pazza di andare in Italia e sembra che possa avere l’ok dei blancos“.

Kovacic e la voglia d’Italia

Vice campione del mondo con la Croazia, tre volte campione d’Europa con il Real Madrid e già in passato talento di una milanese (l’Inter), Kovacic potrebbe risultare il mix perfetto di esperienza e gioventù (è un classe ’94), talento e grinta.

Protagonista di alcune buone annate in nerazzurro, Kovacic passò al Real nel 2015/16 per 31 milioni di euro. In Spagna però non è riuscito fino ad oggi a imporsi del tutto, collezionando molte presenze ma spesso non dal primo minuto. Zidane gli ha infatti preferito quasi sempre i vari Casemiro e Kroos, concedendogli poche chance mal sfruttate dal giovane croato. Al Milan Kovacic potrebbe dunque cercare il definitivo rilancio, per tornare a essere una delle stelle più brillanti nel panorama calcistico europeo. Ma per accaparrarselo i rossoneri dovranno superare la concorrenza, tra le altre, anche dell’Inter di Spalletti.

Nel video alcune giocate del centrocampista croato:

https://www.youtube.com/watch?v=vn0Vg3qtVcU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2018 17:55

Milan, Shevchenko: “Higuain in rossonero deve fare la storia”

nl pixel