Dani Ceballos, Juve e Milan in corsa ma il Real Madrid fa muro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato Milan: le ultime sulla trattativa per Ceballos. E spunta una clausola…

Dani Ceballos

Tra la clausola astronomica e la voglia di giocare: i dubbi sul futuro di Dani Ceballos.

Sarebbero tre le squadre di Serie A in corsa per Dani Ceballos, giovane talento del Real Madrid che, alla ricerca di una maglia da titolare, potrebbe partire già a gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dani Ceballos, Juventus in prima linea

Dopo averlo seguito nel corso della scorsa estate, la Juventus avrebbe provato nelle ultime settimane a riaprire la pista per Dani Ceballos. I bianconeri avrebbero incontrato l’agente del giocatore per provare a capire quali possano essere i margini per una trattativa invernale e avrebbero ottenuto risposte positive. L’entourage del giocatore dovrà confrontarsi con i dirigenti del Real Madrid per capire quale debba essere il futuro del talentino ex Betis.

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli
Giuseppe Marotta

Anche il Milan su Dani Ceballos

Nonostante il mercato estivo abbia portato a Milanello ben undici giocatori nuovi, l’avvio di stagione ha evidenziato come per il Milan la coperta sia piuttosto corta soprattutto a centrocampo, dove mancano qualità a quantità. Il flop di Lucas Biglia ha spinto Massimiliano Mirabelli a guardarsi intorno e i buoni rapporti tra Milano e Madrid potrebbero fare il resto per aprire una via preferenziale nella corsa a Dani Ceballos, giocatore considerato utile dagli osservatori rossoneri. Ecco il piano del Milan per il giocatore…

Massimiliano Mirabelli Blind
Massimiliano Mirabelli

Dani Ceballos, ruolo

Centrocampista duttile con piedi buoni e invidiabile visione di gioco, Dani Ceballos è uno di quei giocatori in grado di dare del tu al pallone e geometrie alla squadra. Come lui stesso ha ammesso, il suo ruolo preferito è quello di trequartista puro dietro le punte, ma anche impiegato in cabina di regia ha fatto vedere cose davvero pregevoli. Ha sangue freddo e padronanza del campo, sa gestire i palloni che scottano e h una predisposizione naturale per fare gli assist.

Dani Ceballos e le voci su una clausola astronomica

Per le italiane resta da fare luce sulle voci provenienti dalla Spagna circa la clausola rescissoria inserita nel contratto di Dani Ceballos. Il giocatore, strappato al Barcellona nel corso dell’estate, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, sarebbe stato blindato dal Real Madrid con una clausola da 500 milioni di euro. Onestamente sembra fantascienza.

Ma il Real Madrid fa muro…

Nonostante le insistenti voci di mercato, dalla Spagna fanno sapere che il Real Madrid sarebbe intenzionato a trattenere Dani Cebellos. Il giocatore è considerato come un giovane talento e i Blancos vorrebbero farlo crescere. Da qui il contrasto con il giocatore che invece chiede spazio già da subito, una richiesta che Zidane rischia di non poter assecondare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2017 8:03

Gennaro Gattuso su Donnarumma: “Vediamo come va a finire la storia…”

nl pixel