Dani Ceballos, il Milan propone un prestito biennale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ecco la formula per Ceballos: prestito biennale e pagamento dilazionato

Una soluzione buona per non gravare sul bilancio del club. I rossoneri provando l’affondo sul centrocampista del Real Madrid.

Mercato Milan, Dani Ceballos tra i principali obiettivi del club rossonero per il centrocampo. I vertici di via Aldo Rossi hanno deciso: per un profilo come quello dello spagnolo vale la pena spendere qualche euro in più. Ma solo con la giusta formula.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il trio Boban-Maldini-Massara è pronto a sedersi nuovamente al tavolo con il Real Madrid per trattare l’acquisto del classe ’96, il quale spera di lasciare i Blancos nel corso di questa sessione di calciomercato per ritagliarsi un ruolo da protagonista in un’altra squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nell’incontro dell’altro giorno tra i dirigenti rossoneri e i colleghi madrileni si è discusso di almeno giocatori in esubero al Real, ma il Milan – stando a quanto riferito dalla rosea – si concentrerà su Dani Ceballos. La duttilità del Nazionale Under 21 – oltre, ovviamente, alle sue qualità tecniche – fa gola a Marco Giampaolo e alla stessa dirigenza milanista. Ma bisogna lavorare sul cartellino.

Mercato Milan, Dani Ceballos in pole

Florentino Perez, infatti, non lascerà partire il ragazzo per meno di 45-50 milioni di euro. Stando all’indiscrezione riportata dalla Gazzetta, i rossoneri avrebbero studiato una via alternativa: prestito biennale (impegnandosi a farsi carico dell’ingaggio da 4 milioni) e diritto di riscatto con pagamento dilazionato, in modo da poter spalmare la somma investita su più bilanci.

Un metodo, insomma, per non gravare sulle casse della società e rientrare nei paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Domani il Milan tornerà alla carica: se il Real Madrid accetterà, il nodo da sciogliere riguarderà il riscatto. E naturalmente ci sarà da lavorare al ribasso.

Maldini e Boban, dunque, sembrano intenzionati a regalare a Giampaolo un centrocampista di spessore come Dani Ceballos, ma trattare con il Real Madrid non sarà certo semplice. Occhio, comunque, ai possibili sviluppi su questo preciso e caldissimo fronte di mercato.

Ecco un video con alcune giocate di Dani Ceballos:

https://www.youtube.com/watch?v=VdSLqfqeCls

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2019 11:48

Scandalo calcioscommesse in Spagna: truccata anche Cagliari-Frosinone?

nl pixel