Esterno agile e bravo nel dribbling, Dani Olmo si è messo in luce con la maglia della Dinamo Zagabria dopo sette anni nella Cantera del Barcellona
Mercato Milan, Dani Olmo nome nuovo per l’attacco. Secondo alcun indiscrezioni provenienti dalla Croazia, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il giovane esterno della Dinamo Zagabria.
Stando a quanto riferito dal portale croato Germanijak, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi starebbero osservando con particolare attenzione l’ex “canterano” del Barcellona, dal 2014 in forza alla società del presidente Mirko Barisic.
Classe ’98, esterno di professione, Dani Olmo è un calciatore duttile in grado di agire su tutto il fronte offensivo. Nel corso della sua carriera ha giocato praticamente ovunque: trequartista, seconda punta, attaccante centrale.
Milan, Dani Olmo tra gli obiettivi per l’attacco
Paragonato a Deulofeu per caratteristiche tecniche e fisiche (lo stesso Olmo ha dichiarato di ispirarsi proprio al connazionale del Watford), il nativo di Terrassa ama partire dalle corsie laterali per poi accentrarsi.
Bravo palla al piede e abile nel dribbling, l’ex Barça (cresciuto anche nelle giovanili dell’Espanyol) è in possesso di un gran tiro e di un ottimo fiuto del gol. Non a caso, nella scorsa stagione ha messo s referto 8 reti (più 6 assist) in 26 gare di campionato.
Mercato Milan, Leonardo a caccia di talenti
Insomma, il ragazzo ha stoffa e ha già attirato su di sé l’interesse delle big europee. Tra queste, come detto, c’è anche il Milan, che pare stia monitorando con interesse la situazione di Dani Olmo, talento che il Barcellona ha scaricato forse un po’ troppo frettolosamente.
Lo spagnolo ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con la Dinamo Zagabria, ma questo non rappresenta certo un ostacolo insormontabile. Attenzione, dunque, a questa pista di mercato.
Ecco un video con alcune giocate di Dani Olmo:
https://www.youtube.com/watch?v=BfTKhnHO2Gc